• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nymphaea Capensis, dove metto il vaso ripieno d'acqua?

hereistay

Aspirante Giardinauta
Ho dei semi di Nymphaea capensis e li ho seminati seguendo il consiglio del venditore sulla pagina del prodotto.
Ho letto che vanno seminati in un vaso con dell'argilla all'interno e ricolmo poi d'acqua.
Purtroppo non ho trovato dell'argilla pura, ma avendo del terreno agricolo a disposizione mi sono munito di zappa e ho fatto una buca da cui ho estratto del terreno abbastanza argilloso e pesante.
Ho preso uno scatolo di plastica di un gelato e l'ho riempito di questo terreno compattandolo, poi ho sparso i semi e ho posto un altro strato di terreno argilloso.
Infine ho riempito fino all'orlo di acqua.
Al di là dell'aver fatto bene o male la semina con questo terreno, la vaschetta dove la devo tenere?
Ho la possibilità di tenerla in serra (parlo di serre agricole, grandi metri quadrati) dove le temperature sono comunque più alte dell'esterno.
La metto lì dentro?

Alto