• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nutrire Sarracenia

sononuovo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
come scritto nel post di presentazione, ho una sarracenia che (apparentemente) non ha mangiato alcun insetto quest'estate. Siccome ci avviciniamo alla brutta stagione, ho pensato di darle io da mangiare, in modo da fornirle altri nutrienti necessari. Oggi ho ucciso un bel moscone che ronzava, ma che non si è proprio avvicinato alla pianta, e l'ho messo dentro un ascidio.
Ora però ho dei dubbi. Quello che ho fatto è decisamente contro natura, e non è che possa nuocere alla pianta?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Ciao!
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Se vuoi metti una foto della pianta così la identifichiamo, comunque no non è un problema ma non c'è bisono di nutrirle.
edit: ok ho visto la foto nell'altro topic, è un ibrido di purpurea. Gli ascidi vanno riempiti con un po' d'acqua (ma si riempino anche da soli quando piove), non c'è bisogno di nutrirla ma se trovi insetti morti in giro puoi metterli dentro.
 
Ultima modifica:

sononuovo

Aspirante Giardinauta
Grazie per avervi rassicurato... La mia pianta sta crescendo bene, credo, e mi sarebbe dispiaciuto tanto se l'avessi rovinata dandole da mangiare. Comunque credo che non lo farò più, anche se devo dire che era un bel moscone e a distanza di 3 giorni (non ho fatto caso ieri e l'altro ieri) non si vedono resti. Forse aveva fame
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Direi che è impossibile che sia sparito in così poco tempo, forse è finito più in fondo o è stato mangiato da qualche altro insetto.
 
Alto