• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo stelo: supporti?

calma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
Una delle mie phal ha messo una gemma che sembra uno stelo. Nel frattempo che cresce mi chiedevo una cosa. Vedo che alcuni di voi lasciano ricadere gli steli delle phal naturalmente verso il basso anziché mettere un supporto per farli crescere eretti come quando le prendiamo in vivaio. Oltre al fatto che in natura crescono cosi ci sono altri motivi per lasciarle libere e farli ricadere all'ingiù?

Grazie
 

biro46

Maestro Giardinauta
questione di gusti e di spazio ricadenti occupano certamente più spazio che tenuti verticali con un supporto, ma certamente più naturali e a parer mio più belli
 

ScarletObsession

Giardinauta
io mi trovo meglio lasciandoli liberi, se il vaso si sbilancia troppo per il peso uso durante la fioritura un portavaso largo per evitare che la pianta cada :)
In generale anche a me piacciono di più e francamente se ad ogni fioritura dovessi infilare un tutore nel vaso avrei sempre paura di bucare qualche radice...:V
 
Alto