• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo spathiphyllum

Mony68

Giardinauta
Anch'io aspetterei questa primavera normalmente vengono vendute con un vaso di dimensione giusta. Se riesci metti la foto così le possiamo conoscere.:Saluto:
 

shubra

Aspirante Giardinauta
ma, il vaso è un po piccino e considerando che ha tante tante nuove foglie tra un po gli andrà stretto...più che altro è proprio poco profondo...è profondo 7 cm x una pianta che è alta 25 30 cm...contati partendo dalla cima del vaso quindi vaso nn compreso...si sbilancia anche un po....il vaso ha 12 di diametro, se decidessi di trapiantarla dici che un vaso con diametro 18 è eccessivo???ho solo quello e volevo utilizzarlo...
l'altra pianta è un po più bassa, in un vaso un po più grosso, ma più sviluppata in larghezza...il suo vaso è di 15 di diametro...posso metterla in uno da 20??io sapevo che si espandono molto velocemente...
ditemi
 

margot

Maestro Giardinauta
Con l'inverno dovrebbe rallentare la crescita...ma se lo ritieni proprio necessario, cambialo il vaso ( credo sia meglio non rompere il pane di terra...)
...Aspetta un cenno dai più esperti però!
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
Sì, penso che tu possa rinvasare, a patto però che curi molto il drenaggio. Inoltre, evita di concimare, perché il nuovo terreno già contiene un po' di concime e sostanze nutritive sufficienti per tutto l'inverno.
Ciao.
Anto
 
Alto