• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo rampicante

kamaki

Aspirante Giardinauta
salve vorrei un consiglio.

vorrei posizionare sul mio terrazzo un altro rampicante, da premettere che ho già un edera, un rincosperma ed un solanum alba.

L'esposizione è a sud/est/ovest. Un amico mi ha parlato molto bene del Kiwi ma lui li ha in terra.

Mi sapreste consigliare?..

Ciao
 

Joy

Giardinauta
Non ho idea come si comportino i kiwi in vaso ma considerando che in terra sono vigorosissimi e nel corso della stagione vegetano tantissimo temo che non sia il rampicante più adatto da tenere in vaso. Però ora c'é frutta di tutti i tipi da tenere in vaso magari hanno miniaturizzato anche il kiwi
 

Clorophilla

Florello
mi piace molto l'actinidia kolomikta, forse il tuo amico intendeva questa,
680783.JPG

credo che la coltivazione in vaso sia possibile, ci stavo pensando anch'io per il mio terrazzo ma poi ho saputo che dovrebbe avere un profumo sgradevole e ho pensato che forse non è il caso di metterla davanti ad una stanza da letto:crazy:
http://it.gardening.eu/piante/Piante-rampicanti/Actinidia-kolomikta/1144/
 

tano83

Apprendista Florello
gelsomino vero? magari di quello profumato e dal portamento più morbido..non quello ceh fa rami lunghi e duri...non so se mi sono spiegato
 
Alto