• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo paphiopedilum

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Come vi avevo anticipato, sotto al mio albero di natale ho trovato un paphiopedilum.
paphio1.jpg

sono due piantine separate con un fiore ciascuno.
di etichette neanche l'ombra, ma credo sia un ibrido. Non ne ho la più pallida idea.

:Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si mi piace tanto, è un regalo di mia sorella.
L'ha acquistato a Cosenza facendo impazzire la fioraia perchè le proponeva di comprare phalaenopsis ma mia sorella sapendo che già ne avevo molte non voleva comprarle. :D
Alla vigilia del natale ci riuniamo insieme alle mie sorelle a casa di mia madre e a mezzanotte è tradizione (almeno a casa nostra) aprire i regali. Ma quest'anno questo mio regalo l'ho immediatamente rimosso da sotto l'albero.
Non potevo rischiare che venisse rovinato :D

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
bella....questi parenti che fanno regali così belli.......beati voi....

Ti insegno il segreto.
Quando ti incontri con i tuoi parenti, tu chiudili in un angolo e parlagli in continuazione di orchidee orchidea.
Spiattella tutto quello che sai sulle orchidee così quando devono farti un regalo non avranno incertezze e non si presenteranno con la solita cravatta o portafogli :D.
Io praticamente li assillo :lol::lol::lol:
Dimenti cavo infatti di dirvi che l'altra mia sorellina mi ha regalato un igrometro :hands13:

Haria

Giardinauta
Bellissimo Mare, regalo gradissimo immagino^^

Infatti è quel "quasi" che rende lo spazio a nostra disposizione praticamente infinito!!!

marco837

Florello Senior
Mare... quando si crede di essere quasi al limite non si é arrivati nemmeno a metá strada.

Io credevo di essere al limite con 6 orchidee sul davanzale di camera mia.
Adesso ho conquistato il secondo davanzale (il bagno piccolo), imparato a fare le zattere e a posizionare le orchidee come fossero pezzi di tetris. Sono arrivato ad una quarantina (una trentina a casa e una decina a lavoro).
So che lo spazio é finito, ma so che un altra decina in qualche modo ingegnoso riusciró a farle stare...
Mi sa che prima o poi faró una serra armadio da tenere in camera. Ora che so che ci posso dormire tranquillamente non mi ferma piú nessuno :)

marco837

Florello Senior
Comunque il Paphio é davvero fantastico...
che ne dici di postarci anche le foto della pianta in generale?
Se non sbaglio dovrebbe avere le foglie screziate e di un verde brillante.
Sono molto bellissime :)

zeug49

Florello Senior
Ciao
Come vi avevo anticipato, sotto al mio albero di natale ho trovato un paphiopedilum.
paphio1.jpg

di etichette neanche l'ombra, ma credo sia un ibrido. Non ne ho la più pallida idea.

SPLENDIDO a dir poco, che regalone !!!!!:hands13::hands13:
io vado pazzo per i Paphio, quel colore poi !!!!!!:love:
zeug

zeug49

Florello Senior
Ti insegno il segreto.
Quando ti incontri con i tuoi parenti, tu chiudili in un angolo e parlagli in continuazione di orchidee orchidea.
Spiattella tutto quello che sai sulle orchidee così quando devono farti un regalo non avranno incertezze e non si presenteranno con la solita cravatta o portafogli :D.
Io praticamente li assillo :lol::lol::lol:
Dimenti cavo infatti di dirvi che l'altra mia sorellina mi ha regalato un igrometro :hands13:

Che cara sorellina !!!!:love::love::love:
io purtroppo sono figlio unico :martello:
zeug

Daniela81

Aspirante Giardinauta
wow che bel fiore...anche a me i paphio fanno impazzire ma ho paura di non essere ancora troppo preparata per non ammazzarne uno....anche se il post di qualche settimana fa mi ha incoraggiata tanto!!!!
complimenti per le sorelline generose :))))

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao
paphio1.jpg

Sai è molto bello!!!! credo che sarà il mio prossimo acquisto, il problema che qui non li ho mai visti:(, vuol dire che lo acquisterò in rete....complimenti al trucco che hai per farti regalare le Orki, molto funzionale a quando vedo.......:eek:k07::lol:......ciao Mareeeeee........

piccolaermi

Giardinauta
Aleeeee', colore magico , molto bello cosi' tutto "venato"
Chissa' che emozione vederselo sotto l'albero...:inc:
posta se puoi la foto intera..

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti,il papio è davvero bello:love:considera che a me i papio in genere non piacciono proprio:ros:(che ci posso fare,non riesco proprio a convincermi:martello:)però questo,che va dal bianco al verdino, siiiiii:froggie_r

Alto