• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Mi sa che ci allarghiamo un po' con tutti i colori ..... :hehe::hehe::hehe:

Giova .... io ci provo ...... se te gusta, okkkk :tupitupi: se non te gusta, :cry::cry::cry: :lol::lol::lol:
Ma volentieri. Anche perché sono convinto che ne abbia già uno, per cui per fine stagione sarà anche bello grossetto.
Poi due sakata non le posso proprio tenere, troppo esuberanti.

kebby

Guru Giardinauta
Sentite un po':
Crash dà la Sakata a Cyn
Io dó la Wanvisa a Crash
E Cyn dá una ninfea a me :ciglione:

Che ne dite?

:lol:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ammappete che giro Kebbyyyyyyyy :lol::lol::lol::lol::lol:
Mettetevi d'accordo fra di voi, e poi ditemi cosa e a chi ..... :lol::lol::lol::cool:

psykovero

Aspirante Giardinauta
Ihihi povera Cyn! :p
Domanda forse scema... ma con i pesci voi come fate, sono indipendenti per il cibo? Ogni quanto gli date da mangiare?

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Domanda forse scema... ma con i pesci voi come fate, sono indipendenti per il cibo? Ogni quanto gli date da mangiare?
Un po' s'arrangiano, un po' mangime. Almeno per quello che mi riguarda. Io gliene do alla mattina, verso le 07,30 -08.00 circa. Prima gliene davo anche di sera, ma ho visto che non serve.

Simalù

Giardinauta Senior

I miei mangiano il mangime una volta al giorno, ma solo perchè voglio vederli crescere più in fretta e soprattutto perchè posso accarezzarli! Hanno un punto ben preciso del laghetto in cui sanno che si mangia, così appena mi vedono arrivare si fiondano nella "sala pranzo" e iniziano a cercare il cibo con il musetto.
Mi diverte tantissimo la cosa!

Comunque potrebbero essere indipendenti, quando mangiavano meno avevano divorato il ceratophyllum... insomma, con tutte quelle piante il cibo non gli manca, ma se gli alimenti con dei mangimi appositi la dieta viene integrata e loro si abituano notevolmente alla tua presenza.

Cyn 59

Allora Crasch è sicuro al 60% che il prossimo anno potrò finalmente mettere mano al laghetto che avevamo fatto tantissimi anni fa, per l'orto di mio suocero. Se finalmente la smette di coltivarlo, potrò rivoluzionare il laghetto e adattarlo ai pesci che mia figlia desidera tanto.
A quel punto, se con la tua pianta dovessero esserci delle ovette, ne sarei proprio felice.In più, potrei spostare Nessie che finalmente avrebbe compagnia. ( io vedo sempre e solo lei )

Vi chiedo .... che tipo di mangime posso comprare ???? Non la vedo mai venire a galla ... sta sempre sul fondo .....

Enzio

Aspirante Giardinauta
Allora Crasch è sicuro al 60% che il prossimo anno potrò finalmente mettere mano al laghetto che avevamo fatto tantissimi anni fa, per l'orto di mio suocero. Se finalmente la smette di coltivarlo, potrò rivoluzionare il laghetto e adattarlo ai pesci che mia figlia desidera tanto.
A quel punto, se con la tua pianta dovessero esserci delle ovette, ne sarei proprio felice.In più, potrei spostare Nessie che finalmente avrebbe compagnia. ( io vedo sempre e solo lei )

Vi chiedo .... che tipo di mangime posso comprare ???? Non la vedo mai venire a galla ... sta sempre sul fondo .....

Se metti i pesci devi pensare a un sistema di filtrazione ( filtro + lampada UV ), perchè ingrassando l' acqua in estate diventerà verde piena di alghe filamentose , io ho 5 Koy e 3 Pesci Rossi , ma contando i nuovi arrivati vedo che ci son minimo 20 nuovi arrivati .
Se dovessi rifare il laghetto metterei solo carpe Koy ,più belle ,più confidenti .

Simalù

Giardinauta Senior
Posso dirti quello che prendo io, è della koi garden
Mangimi per Koi - NOVITÁ : Genki4Fish Natural Food 1kg

Me ne hanno parlato benissimo, è un prodotto di altissima qualità, e i carassi e le koi lo adorano. E' usato dagli allevatori di koi e pesci rossi.
Inoltre visto il peso è molto conveniente.
Mi hanno invece sconsigliato in modo più assoluto il mangime in fiocchi, in quanto i pesci mangiandolo tendono a ingerire dell'aria che crea molti problemi allo stomaco, favorendo anche l'infezione della vescica natatoria.

Cyn 59

Credo che partirò senza filtro, poi eventualmente vedo come vanno le cose.
Diciamo che sarei dell'idea di prendere qualche Koi anche italiana da non spendere una follia. Vediamo ...... al momento non ci ho ancora pensato .

Grazie Sima ..... pensavo proprio ad un mangime del genere ....:eek:k::eek:k::eek:k:

Enzio

Aspirante Giardinauta
Credo che partirò senza filtro, poi eventualmente vedo come vanno le cose.
Diciamo che sarei dell'idea di prendere qualche Koi anche italiana da non spendere una follia. Vediamo ...... al momento non ci ho ancora pensato .

Grazie Sima ..... pensavo proprio ad un mangime del genere ....:eek:k::eek:k::eek:k:

Mica sei obbligata a comprarne di 30 - 40 cm , se le prendi sui 10 cm costano una decina di euro l' una

psykovero

Aspirante Giardinauta
Un po' s'arrangiano, un po' mangime. Almeno per quello che mi riguarda. Io gliene do alla mattina, verso le 07,30 -08.00 circa. Prima gliene davo anche di sera, ma ho visto che non serve.

I miei mangiano il mangime una volta al giorno, ma solo perchè voglio vederli crescere più in fretta e soprattutto perchè posso accarezzarli! Hanno un punto ben preciso del laghetto in cui sanno che si mangia, così appena mi vedono arrivare si fiondano nella "sala pranzo" e iniziano a cercare il cibo con il musetto.
Mi diverte tantissimo la cosa!

Comunque potrebbero essere indipendenti, quando mangiavano meno avevano divorato il ceratophyllum... insomma, con tutte quelle piante il cibo non gli manca, ma se gli alimenti con dei mangimi appositi la dieta viene integrata e loro si abituano notevolmente alla tua presenza.

Ok ho capito, un'ultima domanda ma quando sono abituati al mangime se per qualche motivo vi dovete allontanare o comunque non potete badargli, non si trovano in difficoltà?

Enzio

Aspirante Giardinauta
Ok ho capito, un'ultima domanda ma quando sono abituati al mangime se per qualche motivo vi dovete allontanare o comunque non potete badargli, non si trovano in difficoltà?

In un laghetto artificiale magari di pochi metri quadri con il fondo in cemento o in Pvc come possono trovare cibo ?
Dopo un giorno cominceranno col mangiare tutte le piante che riescono :lol:
Se crei un' ambiente artificiale con spazio limitato , senza ricambio d' acqua , e senza alimentazione è meglio che lasci perdere .
Un pò come prendere il Cane a Natale e poi non saper a chi darlo per andare in Ferie

kebby

Guru Giardinauta
Cyn ma vorresti delle koi "di razza" o vanno bene anche "bastarde"? :) nel secondo caso sì, le trovi anche a pochi euro.. Ma dipende sempre da cosa vuoi.

Per il cibo anch'io ne metto poco, in granuli, una o due volte la settimana, di mattina.

Mi sono informata parecchio e alla fine seguo la linea della maggioranza, per cui ai pesci è meglio non dare affatto cibo piuttosto che dargliene troppo (ovviamente non vanno fatto morir di fame, ma resistono tranquillamente senza cibo fino ad un paio di settimane).

Questo qua sotto è un articolo che ho trovato molto interessante per l'alimentazione in generale e per il discorso vacanze, vi consiglio di leggerlo:)

Come nutrire i pesci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto