• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo impianto di irrigazione per macroterme

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

dovrei effettuare il rifacimento da zero dell'impianto di irrigazione di questo giardino. Al momento ci sono interrati tubi del 16 (uno schifo)

La pressione sarà garantita da autoclave, la stessa autoclave è in grado di erogare acqua a 3bar DINAMICI su un'altro giardino a 6 irrigatori a turbina contemporaneamente K-RAIN RPS75 con ugelli 3 e 4 quindi 8/10 litri/minuto ciascuno.

L'area grande sono circa 160mq la piccola circa 40mq

Non so se può essere una notazione utile, il giardino sarà dedicato a macroterme

Di seguito le immagini.
irrigazione03.jpg irrigazione02.jpg irrigazione01.jpg giardino02.jpg giardino06.jpg giardino01.jpg

Rob
 

RobertoCara

Aspirante Giardinauta
Ciao, posso chiederti, anzi te lo chiedo :rolleyes: che pompa hai nel pozzo e che tipo di pozzo hai?
Visto che devo acquistare una pompa mi verrebbe utile.

Grazie.
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Non è un pozzo ma una cisterna di acqua da 4000 lt mi pare, qualsiasi autoclave monofase con uscita da 1 pollice credo che vada bene per lo scopo purchè sia NON a immersione. La mia ha pressostato elettronico e non ha idrosfera.

Rob
 
Alto