• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo gioco: personaggi del ventesimo secolo

Sevi

Fiorin Florello
Già, il grande, e anche un po' spesso :lol:, Fedor.
Tolstoj aveva la barbona più lunga e più bianca, ma in quanto a pesantezza... siam lì, anche se io ho sempre preferito Tolstoj, Guerra e Pace e Anna Karenina sono degli affreschi di vita russa e dell'umanità in generale davvero esaltanti.
Priviet!:Saluto:

Cosa significa "Priviet"?
Immagino "ciao" :froggie_r :froggie_r

E come si pronuncia? Mi dà l'impressione che la v si legga f come in tedesco, nin zo perché :fifone2:
Piccolo ot dai...si può fare, si può fare! :froggie_r :froggie_r

Aspetto eh...Priviet :love_4:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
a me piace moltissimo..non che Tolstoj mi dispiaccia, ma Fedor ha uno stile indimenticabile.

Ecco quello nuovo!

chiss.jpg

costateo

Maestro Giardinauta
Cosa significa "Priviet"?
Immagino "ciao"

E come si pronuncia? Mi dà l'impressione che la v si legga f come in tedesco, nin zo perché :fifone2:
Piccolo ot dai...si può fare, si può fare!
Aspetto eh...Priviet

Si pronuncia esattamente come lo vedi, solo che andrebbe scritto PRIVET perchè la E in russo si legge sempre IE, come ad esempio Ekaterinenburg si pronuncia IEkatierinienburg, solo che in mezzo alla parola il dittongo si sente meno. Insomma un mezzo macello. La V si legge F, e cioè diventa sorda, solo in fondo alla parola: Romanov si legge Romanof.
Da svidanija/Arrivederci (che andrebbe scritto DO svidanija, perchè in russo la O è tale solo quando è accentata. La parola molokò - latte - si legge malakò)
:lol::lol: difficile eh?
:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Si pronuncia esattamente come lo vedi, solo che andrebbe scritto PRIVET perchè la E in russo si legge sempre IE, come ad esempio Ekaterinenburg si pronuncia IEkatierinienburg, solo che in mezzo alla parola il dittongo si sente meno. Insomma un mezzo macello. La V si legge F, e cioè diventa sorda, solo in fondo alla parola: Romanov si legge Romanof.
Da svidanija/Arrivederci (che andrebbe scritto DO svidanija, perchè in russo la O è tale solo quando è accentata. La parola molokò - latte - si legge malakò)
:lol::lol: difficile eh?

ecco, tu mi dai lezioni di russo e io ti insegno o francese o spagnolo, a seconda della bisogna!

Sevi

Fiorin Florello
:lol: difficile eh?

Nono...queste cose le ho già assimilate :froggie_r :froggie_r
Non faccio fatica con le lingue straniere...e poi il tedesco mi ha spianato la strada ecco :embarrass
Anche lì c'è tutto un gioco di dittonghi :eek:k07:

Oh che bello Teoooooooooo...ogni tanto ti chiederò qualcosa nel tuo profilo :ros:
Grazissimeeeeeeeeeeeeeeeeeee :love_4: :love_4:
Ti direi "bacetti" ma non so come si dice...sarà la prossima parola che imparerò (insieme a "grazie" naturalmente) :hands13: