costateo
Maestro Giardinauta
se è lui comunque i suoi romanzi non sono affatto pesantucci...almeno mai come quelli di Tolstoj!
Ho provato per credere...
Abbiamo gusti diversi.
:Saluto:
se è lui comunque i suoi romanzi non sono affatto pesantucci...almeno mai come quelli di Tolstoj!
Ho provato per credere...
Già, il grande, e anche un po' spesso , Fedor.
Tolstoj aveva la barbona più lunga e più bianca, ma in quanto a pesantezza... siam lì, anche se io ho sempre preferito Tolstoj, Guerra e Pace e Anna Karenina sono degli affreschi di vita russa e dell'umanità in generale davvero esaltanti.
Priviet!:Saluto:
Cosa significa "Priviet"?
Immagino "ciao"
E come si pronuncia? Mi dà l'impressione che la v si legga f come in tedesco, nin zo perché :fifone2:
Piccolo ot dai...si può fare, si può fare!
Aspetto eh...Priviet
Si pronuncia esattamente come lo vedi, solo che andrebbe scritto PRIVET perchè la E in russo si legge sempre IE, come ad esempio Ekaterinenburg si pronuncia IEkatierinienburg, solo che in mezzo alla parola il dittongo si sente meno. Insomma un mezzo macello. La V si legge F, e cioè diventa sorda, solo in fondo alla parola: Romanov si legge Romanof.
Da svidanija/Arrivederci (che andrebbe scritto DO svidanija, perchè in russo la O è tale solo quando è accentata. La parola molokò - latte - si legge malakò)
difficile eh?
a me piace moltissimo..non che Tolstoj mi dispiaccia, ma Fedor ha uno stile indimenticabile.
Ecco quello nuovo!
Si pronuncia esattamente come lo vedi, solo che andrebbe scritto PRIVET perchè la E in russo si legge sempre IE, come ad esempio Ekaterinenburg si pronuncia IEkatierinienburg, solo che in mezzo alla parola il dittongo si sente meno. Insomma un mezzo macello. La V si legge F, e cioè diventa sorda, solo in fondo alla parola: Romanov si legge Romanof.
Da svidanija/Arrivederci (che andrebbe scritto DO svidanija, perchè in russo la O è tale solo quando è accentata. La parola molokò - latte - si legge malakò)
difficile eh?
Lui...diciamo che abitava in una città con molti tram e tanti saliscendi!
Dunque San Francisco... accidenti l'è dura senza un altro piccolo indizio...:confuso:
San Francisco? Il volto mi piace, molto serio ed elegante
non è San Francisco:burningma....è in Europa! ci sono anche certe piastrelle azzurre!
Ciao Campogaggiolo, ben arrivato.:Saluto:
ps: ma sai che fino all'altra sera ho letto campogiaggiolo?:martello::martello:
Ma daiiiiiiii...è San Siro? :embarrass
Ho detto una castroneria eh :martello:
Lisbona è giusto, fanciulli!
posso dirvi che Vecchioni gli ha dedicato una canzone!
più facile di così...eddai!
Perché luci a San Siro?