Giardiniere Manolo
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ero in procinto di realizzare il mio praticello (per il quale avevo anche aperto un post) quando mi è sorto un dubbio: devo piantare prima gli alberi o fare il prato??:crazy: Ma siccome ormai è ottobre inoltrato e il diserbante l'ho dato troppo tempo fa, mi sa che il prato va a finire alla primavera o a fine estate prossima. Però intanto posso piantare gli alberi? E se dopo dovrò ridare il diserbante per fare il prato non rischio di danneggiarli? Ecco la foto
del pezzo di terra in questione
Avevo intenzione di piantare una Paulownia, un acero rosso e un ciliegio giapponese. Che ne dite? Sono alberi adattabili? Il dubbio mi è sorto constatando che nessun vivaio dalle mie parti dispone di Acer Rubrum, il che mi fa pensare che sia una pianta difficile da gestire...Gradirei vostri pareri.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
del pezzo di terra in questione
Avevo intenzione di piantare una Paulownia, un acero rosso e un ciliegio giapponese. Che ne dite? Sono alberi adattabili? Il dubbio mi è sorto constatando che nessun vivaio dalle mie parti dispone di Acer Rubrum, il che mi fa pensare che sia una pianta difficile da gestire...Gradirei vostri pareri.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.