• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NUOVO FORUM

A

ALBERTA

Guest
ciao a tutti.
Io voto per:
ALBERI (pensavo proprio 2 giorni fa che li conosco poco e mi piacerebbe approfondire...)

e

BULBOSE (...le adoro!).

Baci
 
Z

zia Lilli

Guest
Secondo me piante e bulbose.
Anche se si potrebbe fare piante + da appartamento e mercatino.
Gli incontri si possono benissimo concordare come qualcuno ha detto privatamente.
Scegli gli "oggetti" che tu hai avuto modo di vedere che sono più richiesti e noi vedrai che buoni e diligenti come sempre ci adattiamo.
Se o non sei il migliore!!!!!!
Certo che sotto le ferie è proprio il periodo giusto per cercarsi delle grane.
In bocca al lupo, ciao zia Lilli
 
E

emanuela

Guest
Ho già espresso la mia proposta, cioè ALBERI.
Mi piace l'idea di alex di parlare anche di PALME. A questo proposito ho chiesto qualche suggerimento giorni addietro. Se qualcuno si intende di palme può rispondermi al messaggio "Palma con troppe foglie" su questo forum, tenendo presente che nel frattempo ho tagliato tre foglie.
Grazie.
 
I

Isabella

Guest
Voto per un forum sulle BULBOSE, purtroppo Alberi e Laghetti non sono alla mia portata...
 

marika

Aspirante Giardinauta
D'accordo anch'io su insetti e parassiti e pinate d'appartamento.

Ciao a tutti
 
M

mitcha

Guest
Io voto per PIANTE DA APPARTAMENTO e BULBOSE. Non me ne vogliano i sostenitori di altri argomenti, ma per motivi di "democraticità" scarterei alberi e laghetti, mi sembra infatti che moltissimi di noi abbiano solo terazzi o balconi, mentre più o meno tutti hanno piante da interno e la possibilità di piantare le bulbose. Per quanto riguarda gli alberi, argomento affascinante ma 1- c'è già la sezione orto e frutteto che ne copre una parte 2 -cosa vieta di parlare di alberi (come accade talvolta) su Giardinaggio? A ben guardare mi piacerebbe parlare anche di perenni, di acidofile, di rampicanti (la mia passione). E gli arbusti, da fiore e non?Il criterio della maggioranza è l'unico modo per scegliere.
Per gli incontri, OK sia per il mercatino che per gli accordi privati.
 
G

gabriele

Guest
Ciao .....sono nuovo qui(e anche nel mondo del giardinaggio)!
....ma mi sembra che manchi un argomento fondamentale "il pratino all'inglese" (io sono arrivato in questo sito proprio cercando qualcosa in proposito!
Gabriele ;)
 

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
sono con Stefania per creare un forum sulle piante d'appartamento e trasformare il mercatino in mercatino-incontri, anche incontri tra noi, appassionati di foglie, fiori e semi.
E aggiungerei un forum dedicato alla "Moltiplicazione delle piante" , ove trovino posto semine, margotte, propaggini, talee ecc..
 
A

aldo

Guest
Io proporrei un forum dedicato alla sistemazione dei giardini: dalla progettazione, alla scelta delle piante, ai problemmi connessi all'impianto del tappeto erboso e dell'irrigazione. Chi è d'accordo si associ.
 
S

Soso'

Guest
Ciao.
Secondo me un forum su "MALATTIE E PARASSITI" non sarebbe male, ed un'altro sulla "PROGETTAZIONE DI NUOVI GIARDINI" sarebbe anche carino; anche per me sarebbe un'ottima idea trasformare il mercatino in un "MERCATINO E INCONTRI".
Bye
Soso'
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Voterei volentieri per PIANTE D'APPARTAMENTO e ALBERI. Le ragioni sono già state dette benissimo da altri e le condivido. Ciao.
 
A

aldo

Guest
Vedo che le domande relative alla sitemazione, semina, irrigazione ecc. di prati all'inglese o con dicondra, trifogli ed altro non sono poche, anche se le questioni poste al forum purtroppo rimangono sovente senza risposta. Questo sta a significare che l'interesse è notevole e sono molte ed anche complesse le problematiche che si pongono a chi si accinge a voler sistemare, anche per la prima volta, il proprio giardino. I quesiti prospettati necessiterebbero di risposte ricche di informazioni a carattere soprattutto tecnico, basate sulla conoscenza scientifica piuttosto che sulla sola pratica dilettantistica. Non sono stati in molti infatti coloro che hanno voluto divulgarci le proprie conoscenze in merito su questo forum. E allora ribadisco la necessità che lo spazio disponibile per un nuovo forum venga utilizzato proprio per l'approfondimento dei predetti argomenti, anche al fine di consentire agli "esperti" del settore di intervenire più spesso.
 
M

mariar

Guest
Io sono d'accordo per PARASSITI e MALATTIE! E' una lotta continua, e l'esperienza di altri potrebbe aiutare!! ;)
 
C

Cinzia

Guest
...e come al solito..buon ultima arrivo anch'io.......

(non e' colpa mia giuro,se mi collego cosi' poco,non mi siete diventati improvvisamente antipatici,ma sto' passando un vero momentataccio,ed arrivo alla sera tanto distrutta,da non avere la forza di scrivere)

Concordo con Stefy e Pat(tanto per cambiare,(direte voi)..benissimo Piante d'appartamento e traformare mercatino in mercatino /incontri.

Baci a tutti.

Cinzia :rolleyes:
 
E

<elleboro>

Guest
Scusa scusa scusa
rinuncio a biogiardinaggio e alberi e voto
per Progettazione e Malattie, Bruna (quella che risulta sempre Non Registrata)
 

rita finocchi

Giardinauta
Scusate mi sono distratta...

ma si possono continuare ad esprimere preferenze per i 2 nuovi forum anche se sono gia' stati aperti ?

Perche' se e' cosi' aggiungo alle preferenze gia' date anche parassiti e malattie

Bho! Ciao Rita
 
Q

quetzali

Guest
Posso votare piante d'appartamento, biogiardinaggio e palmizi ?

Beh, pero', il prato, è anche interessante...
accidenti, e le bulbose ?

Mh... cosa NON è interessante nel giardinaggio ?
Scelta difficile...
:rolleyes:
 
Alto