• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo FORUM

M

MauroRi

Guest
Ciao a tutti gli amici bonsaisti, su richiesta di Leo e altri ho attivato il forum specifico per bonsai, buona discussione.
Ciao Mauro :cool:
 

RIZZO

Aspirante Giardinauta
Salve A Tutti E' La Prima Volta Che Scrivo.
Ho Acquistato Una Serissa Da Un Banchetto Di Quelli Che Raccolgono Le Offerte Per L'ant. Rinvasata Subito In Quanto Aveva Poca Terra E Dura Come Cemento, Ha Patito Un Pochino Il Cambiamento Ma Poi Ha Recuperato Bene. Ora Ho Notato Che Alcune Foglioline Per Meta' Si Seccano Ed Ho Notato Pure La Presenza Di Alcuni Ragnetti Rossi. Vorrei Sapere Se Questi Sono I Temuti Ragni Rossi Che Attaccano Le Piante Oppure No Perche' Li Vedo Ad Occhio Nudo. Grazie Per I Vari Suggerimenti, Sono Un Neo Appassionato Di Bonsai Per Cui Ignorante In Materia.
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Rizzo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

RIZZO

Aspirante Giardinauta
Grazie A Tutti Per Le Delucidazioni Molto Preziose. Altra Domanda Scusatemi Ma Come Ho Detto Sono Ignorante In Materia: E' Normale Che La Mia Serissa Stia Avendo Un Ricambio Fogliare Perche' Ho Notato La Crescita Di Molte Nuove Foglioline Verdi Mentre Quelle Piu' Vecchie Si Stanno Seccando Per Metà Poi Cadono.
Grazie A Chiunque Voglia Rispondermi Ciao
P.s. Se Puo Servire Per Sapere Quale è Il Clima Della Zona Dove Abito Vi Informo Che Abito Nel Ferrarese E Che La Piantina La Espongo Al Sole In Mattinata Per Poi Essere All'ombra Nel Pomeriggio
 
Alto