flaviafavilli
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti................era da troppo tempo che non acquistavo un'orchidea......un mesetto, ed uscita per comprare solo 6 uova, sono tornata a casa con un cymbi in boccio!!! Mi sembrava proprio una bella pianta ed ad un buon prezzo e non ho resistito!!
Appena ho un pò più di tempo posterò le foto, ma intanto ho un dubbio:
lo devo tenere in casa o lo posso tenere sul terrazzo, in attesa che sboccino i primi fiori? Ho letto che se si mette in casa troppo presto i fiori possono non aprirsi, per cui penserei di tenerlo sul terrazzo, ma avrei paura del fatto che se in serra stava al calduccio, lo sbalzo termico possa far cadere i bocci!!
In casa ci sono 20-21 gradi, mentre la notte sul terrazzo si raggiungono in questi giorni gli 8-9 gradi.
Che faccio?:confuso:
A presto per le foto!!!
Appena ho un pò più di tempo posterò le foto, ma intanto ho un dubbio:
lo devo tenere in casa o lo posso tenere sul terrazzo, in attesa che sboccino i primi fiori? Ho letto che se si mette in casa troppo presto i fiori possono non aprirsi, per cui penserei di tenerlo sul terrazzo, ma avrei paura del fatto che se in serra stava al calduccio, lo sbalzo termico possa far cadere i bocci!!
In casa ci sono 20-21 gradi, mentre la notte sul terrazzo si raggiungono in questi giorni gli 8-9 gradi.
Che faccio?:confuso:
A presto per le foto!!!