Ciao, dunque dopo l'esperienza fallimentare dell'anno scorso con un marrone di varietà sconosciuta acquistato da un vivaio della zona, ho deciso quest'anno di riprovare ancora con un altro castagno. A dicembre avevo messo a dimora questa volta una pianta varietà Belle epine acquistata da un vivaista di Cuneo; alla consegna si è presentata davvero in ottimo stato, era davvero una bella pianta di castagno innestato, tant'è che fino alla scorsa settimana ha avuto un ottimo sviluppo, poi... questa settimana è arrivata la calura e ora si sta ripresentando lo stesso problema dello scorso anno, non so se c'è una correlazione. Vi posto un paio di foto delle foglie, non tutte si presentano così, tuttavia temo che possano secchere anche sugli altri rami
Di cosa si tratta? Rispetto all'anno scorso ho aggiunto, da marzo fino ai primi di luglio, il ferro all'acqua d'irrigazione, inoltre nel mese di maggio ho sparso il concime Compo Giardino nella dose consigliata sul pacco. È possibile intervenire per evitare che secchi anche questa?
La cosa buffa è che a cinque metri cresce e vegeta impassibile da due anni un castagno selvatico più piccolo. :storto:
Di cosa si tratta? Rispetto all'anno scorso ho aggiunto, da marzo fino ai primi di luglio, il ferro all'acqua d'irrigazione, inoltre nel mese di maggio ho sparso il concime Compo Giardino nella dose consigliata sul pacco. È possibile intervenire per evitare che secchi anche questa?
La cosa buffa è che a cinque metri cresce e vegeta impassibile da due anni un castagno selvatico più piccolo. :storto: