• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Castagno malato

begonia

Maestro Giardinauta
ciao, scusa se mi intrometto ancora riguardo al problema....qui si parla di un (castagno) mica stiamo parlando di una dieffenbachia, questo per fare un esempio. l'esposizione a queste piante gli fanno un baffo. un ultima cosa e poi concludo anche se ormai quel che fatto e' fatto il problema e che hai dato troppa acqua, riguardo poi al terreno secondo me e' mal drenato questo e' il mio parere, fai attenzione a quel che fai se pianterai un'altra pianta ciao ciao.:Saluto:

Oxiacanta

Aspirante Giardinauta
I castagni del bosco stanno morendo, ho visto che questi messaggi sono vecchi di un po di anni, qui nel frattempo come in quasi tutt'Italia abbiamo avuto in cinipide, in effetti per questo sono morti molti castagni. A me sembrava che il danno del cinipide si manifestasse con galle sulle foglie, e quest'anno non ne ho viste, ma i castagni si seccano lo stesso. È sempre il cinipide?
Grazie

Alto