• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo bonsai di ginepro!

aurex

Esperto di Bonsai
per l'irrigazione vale sempre la regola madre di far asciugare bene il terriccio tra una innaffiatura ed un altra....per l'esposizione io di solito consiglio di lasciarla ad un'esposizione soleggiata ...riparando la pianta nelle ore più calde....
per il resto se ti fai un bel giro in rete troverai molte informazoni sulla coltivazione a bonsai per questa essenza....
Per quanto riguarda l'impostazione di questa pianta...devo dire....che c'è poco da impostare....il tronco è ancora piccolo....ramificazione scarsa....dicamo che deve crescere un pò....ok?:storto:
A volte...quand non si ha molta esperienza e occhio per queste pianta...siamo tentati a comprare solo perchè messe in un vasetto bonsai....e magari rivendute ad un bel prezzo....io ho imparato ad aspettare.... : se ho 20 euro in tasca...aspetto di averne 40...50....e magari prendere una pianta molto più in forma.....
ovviamente era solo un mio consiglio....:rolleyes:
 
Alto