• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo bocciolo o stelo?

Vero90

Aspirante Giardinauta
Ecco la mia bambina...ha sviluppato in entrambi gli steli questi piccoli getti...si potrebbe trattare di boccioli o è solo lo sviluppo degli steli?
69325606be0adbd1629d8898977c3def.jpg
e4146bb62d7259a250b6482be61d90c0.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Didina7

Aspirante Giardinauta
Ciao!! Che bella!! Da quanto tempo ce l'hai? A me sembra, nella mia modestissima esperienza, la parte apicale dello stelo, che difficilmente si evolve in qualcosa di più, se la pianta è tutta bella e fiorita.

Vero90

Aspirante Giardinauta
Ciao! Grazie! Ce l'ho da gennaio...uno stelo ha recentemente perso i fiori, l'altro invece li ha ancora tutti e anche molto belli. È stata una sorpresa anche per me ma da due settimane a questa parte ha tirato fuori in entrambi gli steli questi due boccioli e mi chiedevo di cosa potesse trattarsi...

Didina7

Aspirante Giardinauta
Capisco ...fantastico allora! Sta credendo progressivamente? Io non lo vedo molto bene dalla foto...sembra più uno stelo, ma non ne sono sicura

Vero90

Aspirante Giardinauta
Si la crescita è lenta ma sembrerebbe costante...mi ha sorpreso il fatto che si sia sviluppato in entrambi gli steli...sono proprio curiosa!

Didina7

Aspirante Giardinauta
WP_20160419_16_23_41_Pro.jpg
Assomiglia a questo? É l'apice del mio stelo floreale, dal quale se si aprisse sospetto che uscirebbe un nuovo bocciolo, ma la vedo difficile, almeno nel mio caso. Certo questa pianta è un anno che mi sorprende, quindi mai dire mai! ;)

Vero90

Aspirante Giardinauta
Si è molto simile però nel mio caso si trova nella parte più alta dello stelo....vedremo cosa succederà

biro46

Maestro Giardinauta
Quei "boccioli" sono il proseguimento dello stelo. Se proseguisse la fioritura, dico se perchè il più delle volte secca, i fiori che farà saranno più piccoli rispetto alla attuale fioritura; per questo alla sfioritura si consiglia di tagliare lo stelo ad un nodo inferiore per far fare delle ripartenze dai nodi che di solito fanno invece delle fioriture abbondanti e normali come dimensione dei fiori

Alto