Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao!! Che bella!! Da quanto tempo ce l'hai? A me sembra, nella mia modestissima esperienza, la parte apicale dello stelo, che difficilmente si evolve in qualcosa di più, se la pianta è tutta bella e fiorita.
Ciao! Grazie! Ce l'ho da gennaio...uno stelo ha recentemente perso i fiori, l'altro invece li ha ancora tutti e anche molto belli. È stata una sorpresa anche per me ma da due settimane a questa parte ha tirato fuori in entrambi gli steli questi due boccioli e mi chiedevo di cosa potesse trattarsi...
Assomiglia a questo? É l'apice del mio stelo floreale, dal quale se si aprisse sospetto che uscirebbe un nuovo bocciolo, ma la vedo difficile, almeno nel mio caso. Certo questa pianta è un anno che mi sorprende, quindi mai dire mai!
Quei "boccioli" sono il proseguimento dello stelo. Se proseguisse la fioritura, dico se perchè il più delle volte secca, i fiori che farà saranno più piccoli rispetto alla attuale fioritura; per questo alla sfioritura si consiglia di tagliare lo stelo ad un nodo inferiore per far fare delle ripartenze dai nodi che di solito fanno invece delle fioriture abbondanti e normali come dimensione dei fiori