• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo arrivo....buganville :-)

didol

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...ieri ho acquistato una piantina di buganville....vorrei sapere tutte le cure da fargli...quanta acqua devo dare....se preferisce stare all'esterno al pieno sole?????insomma datemi dei consigli....vi ringrazio......:Saluto:
 

kinzica

Giardinauta Senior
Ciao Didol, ti posso dare consigli rispetto alle due che ho anch'io, comunque aspetta anche chi è più esperto di me. Mettila in pieno sole, più ne prende e meglio è. Specialmente d'estate annaffia abbondantemente. Infine, se ne hai la possibilità, lasciala arrampicare da qualche parte dandole un aiutino.
Posta una foto!!!!! :)
 

castelli

Giardinauta Senior
Sole, sole e ancora sole.
Se e' piccina, tienila umida.
In Liguria sono bellissime e non credo che tutte le sere le innaffino.
Comunque quando ha sete, te lo fa capire: le foglioline sono passe e afflosciate.
 

Vindice

Giardinauta
Eccone una piccolina piccolina... l'ho messa giù i primi di aprile....

15042007307_bouganuova1.jpg


E' una parete che prende sole tutto il pomeriggio, cerco di tenerla sempre umida....
Speriamo che diventi bella...
 

pa0la

Florello
Sole, sole e ancora sole.
Se e' piccina, tienila umida.
In Liguria sono bellissime e non credo che tutte le sere le innaffino.
Comunque quando ha sete, te lo fa capire: le foglioline sono passe e afflosciate.

Se sono grandi magari no, ma la mia la annaffio anche mattina e sera se fa molto caldo. Acqua e sole a volontà per tutta l'estate.
ciao
pa0la
 

didol

Aspirante Giardinauta
grazie mille ragazzi....questa pianta ha una crescita veloce????ogni quanto la devo concimare????e che tipo di concime uso?????grazie mille.........ciao
 

didol

Aspirante Giardinauta
c'è qualcun altro che può darmi una mano?????datemi dei consigli....sono ben accetti...vi ringrazio......ciao
 
K

keeper

Guest
didol, dipende anche dalla località in cui ti trovi. ti dico solo, tantissimo sole, terreno argilloso, molta acqua, molto concime. nebulizza di notte, ed evita l'2o piena di calcare. se nn puoi evitare il calcare, somministra preventivamente un po' di ferro!
 

didol

Aspirante Giardinauta
io sono siciliano...qui fa tanto caldo.....ma il terricio universale non va bene?????perchè lo trapiantata in un vaso molto più grande ma ho usato del terriccio universale......ho fatto male????grazie.....a tutti......ciao
 

didol

Aspirante Giardinauta
che tipo di concime devo usare?????del concime universale va bene?????o ci vuole quello per piante fiorite??????grazie mille
 
Alto