• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo arrivato!

ciuchino.

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e sono un appassionato di piante carnivore...ma mi diletto anche con altri generi di piante. E per quanto riguarda piante d'appartamento e da giardino, sono qui per ricevere un sacco di consigli!!
Mentre per quanto riguarda le carnivore posso dare una mano a Marco faunista, Bruna e Campogaggiolo (ciao carnivori!!) per rispondere a qualche domanda.
Grazie a tutti e buona coltivazione!!!!:eek:k07:

Carlo

Papyrus

Master Florello
83d7254d.gif

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Benvenuto !!!!!
Visita anche il forum delle orchidee !!!!!
zeug

Bravo zeug rastrelliamo un po di nuovi adepti :hands13:

convertiti convertiti :mazza: lascia le carnivore e passa alle orchideee :ciglione:

ovviamente scherzo :lol: Benvenuto!!!!!

Sevi

Fiorin Florello
Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e sono un appassionato di piante carnivore...ma mi diletto anche con altri generi di piante. E per quanto riguarda piante d'appartamento e da giardino, sono qui per ricevere un sacco di consigli!!
Mentre per quanto riguarda le carnivore posso dare una mano a Marco faunista, Bruna e Campogaggiolo (ciao carnivori!!) per rispondere a qualche domanda.
Grazie a tutti e buona coltivazione!!!!:eek:k07:

Carlo

Che nick carinissimo e simpatico!!! :froggie_r :hands13:

Seeeeeeeeenti...ma grassine proprio zero? :embarrass

E quasi scordavo...Benvenutoooooooo!!! :froggie_r :Saluto:

lobelia

Florello Senior
Ciao, Nuovo!
Benvenuto in questa compagnia di acquirenti compulsivi e coltivatori di ogni sorta di piante!
Ti troverai bene, sicuro al 100%!!!

ciuchino.

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!!!!!:eek:k07:
@ zeug e marealto: purtroppo con le orchidee classiche non ho avuto belle esperienze...al momento ho solo Pogonia ophioglossoides, un' orchidea che vive in zone paludose nel Nord America...molto bella!!
@ sevi: in effetti qualche grassina ce l'ho..:fischio:......Euphorbia eritrea, tre specie diEchinopsis ereditate da un mio socio appassionato anche di carnivore, Polaskia, Rhipsalis, Zamioculcas zamilifolia, Maihueniopsis glomerata, qualche Aloe, e qualche altra pianta di cui non conosco la nomenclatura:storto:......ad esempio quella specie di cereus che però all'apice ha delle foglie simili a quelle di un Oleandro che le danno la forma di una palmetta, come si chiama?
Grazie!
@ eriqa: quali specie hai?

Sevi

Fiorin Florello
Grazie a tutti!!!!!:eek:k07:
@ zeug e marealto: purtroppo con le orchidee classiche non ho avuto belle esperienze...al momento ho solo Pogonia ophioglossoides, un' orchidea che vive in zone paludose nel Nord America...molto bella!!
@ sevi: in effetti qualche grassina ce l'ho..:fischio:......Euphorbia eritrea, tre specie diEchinopsis ereditate da un mio socio appassionato anche di carnivore, Polaskia, Rhipsalis, Zamioculcas zamilifolia, Maihueniopsis glomerata, qualche Aloe, e qualche altra pianta di cui non conosco la nomenclatura:storto:......ad esempio quella specie di cereus che però all'apice ha delle foglie simili a quelle di un Oleandro che le danno la forma di una palmetta, come si chiama?
Grazie!
@ eriqa: quali specie hai?

Ossantapace! Ma ne hai tanteeeeeeeeeee :froggie_r :hands13:

Ehm ehm...devi sapere che hai chiesto a un'appassionatissima ma poco esperta...conosco solo le mie in pratica...e pur essendo già un buon numero uff...non ce n'è neppure una fra quelle che hai elencato :embarrass :lol:

La tua descrizione di quella specie di cereus con foglie simili a quelle di un oleandro l'ho vista un sacco di volte...non ricordo il nome :martello: :ros:

Alto