• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Arrivato!!

Alemushy

Aspirante Giardinauta
AHAHAHAH! non l'ho scritto nel titolo che avrei presentato la mia nuova Carmona (il mio primo bonsai) perchè altrimenti...con tutti queste discussioni sulla carmona chi mi si fila più?? :crazy:

E' proprio bella anche se non troppo fogliolosa..pare proprio in buona salute...posterò foto fate di giorno che quelle serali nn si vedono bene..
Prima cosa che ho notato è che ha la terra particolarmente nera...tipo sottobosco...e da quello che avete scritto..forse non è quella più adatta..
ma fra tutte le discussioni non ho capito cosa metterle! Da ignorante ho pensato ad akadama ed argilla...l'akadama lo mettono ovunque! Poi ho letto akadama (60%), terriccio (30%) e sabbia (10%)..uhm...ho anche sentito che in generale un pò di calce agiunta nella terra può servire a correggere l'acqua calcarea e per disinfettare...
per ora la tengo dentro e la terrò un'ora fuori la mattina che è bello illuminato..
umida...spruzata e per ora credo basti..
quindi..aspetto ancora a trapiantare? è questo l'argomento che più mi dà da pensare..
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
e buona serata!!!

Alto