Silvio07
Florello
Non capisco quelle persone che pur non essendo allergiche alle punture d' insetto e di ape possano avere paura di un' ape. L' ape è un insetto assolutamente pacifico che non punge a meno che voi non la tocchiate. Le api vivono anche bene con l' uomo, ti si poggiano sui capelli, sulle mani e ti gironsolano, ma non ti pungono. In campagna preserviamo 7 alveari di api selvatiche che sono oramai entrate in estinzione. Il problema è che la gente paurosa delle api si arma di anidiride solforosa (l' unico prodotto che riesce ad uccidere istantaneamente insetti grossi come vespe, api e calabroni) e gli sapra di notte questo rpodotto. Niente di più brutto. A noi una volta ci hanno distrutto 5 alveari i nostri vicini perchè dicevano potevano essere disturbatori. Mah, certe personone non le capisco proprio (sempre non ci sia pericolo di allergia alla puntura). Le vespe poi ne giovano di alveari distrutti perchè vanno facilemente a cibarsi dei cadaveri. Per questo è anche aumentato il numero delle vespe. E' per questo che ci troviamo sempre a combattere con prodotti forti (anidride solforosa è l' unica che agisce velocemente all' interno di un alveare di vespe) per distruggere quelle vespe che fanno sterminio di alveari interi.
Vi posto ora uno sciame in ricerca di alveare. Si è attaccato a un cespuglio e fra poco si sposterà in una posizione definitiva.
Ecco foto:
Vi posto ora uno sciame in ricerca di alveare. Si è attaccato a un cespuglio e fra poco si sposterà in una posizione definitiva.
Ecco foto: