Blade Spirit
Giardinauta
Buongiorno a tutti,
nel condominio dei miei, c'è un bel giardino, sarà 50 m x 40 m, in pieno sole.
Vi sono diversi alberi ad alto fusto.
Tigli su tutti, ma anche nespoli, alloro, rustifina, magnolia soulangeana, camelia japonica, oltre a diverse ortensie, lavanda e una siepe di edera molto folta.
Al centro vi era un pino decennale, abbattutto da un fulmine ormai parecchi anni fa.
Al posto di questo pinto ora vorrebbero piantare un albero.
Sarebbe l'albero principale. In centro al giardino, in pieno sole.
Io credo che sarebbe meglio un albero a foglia decidua in quanto d'inverno un sempreverde oscurerebbe troppo a mio parere.
Io così, senza pensarci, ho buttato lì l'idea di una quercia, con poi promessa di chiedere qui.
Voi che fareste?
Deve essere qualcosa ovviametne di rustico e degno di essere protagonista in un bel giardino.
Idee?
Grazie
nel condominio dei miei, c'è un bel giardino, sarà 50 m x 40 m, in pieno sole.
Vi sono diversi alberi ad alto fusto.
Tigli su tutti, ma anche nespoli, alloro, rustifina, magnolia soulangeana, camelia japonica, oltre a diverse ortensie, lavanda e una siepe di edera molto folta.
Al centro vi era un pino decennale, abbattutto da un fulmine ormai parecchi anni fa.
Al posto di questo pinto ora vorrebbero piantare un albero.
Sarebbe l'albero principale. In centro al giardino, in pieno sole.
Io credo che sarebbe meglio un albero a foglia decidua in quanto d'inverno un sempreverde oscurerebbe troppo a mio parere.
Io così, senza pensarci, ho buttato lì l'idea di una quercia, con poi promessa di chiedere qui.
Voi che fareste?
Deve essere qualcosa ovviametne di rustico e degno di essere protagonista in un bel giardino.
Idee?
Grazie