• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto!!!!

alfa80

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!!! oggi nn ho resistito e dopo aver preso l'anno scorso una dionea:love: ho preso questa:

Uploaded with ImageShack.us

volevo chiedervi innanzitutto il nome che sul cartellino nn c'era e poi se va tenuta come la dionea, cioè con acqua nel sottovaso e sole pieno...... grazie

vortice

Aspirante Giardinauta
si è una bella sarracenia purpurea subsp venosa, stesso procedimento della dionea lasciala sempre all'esterno molta luce e sole diretto e acqua demin. nel sottovaso. Fa il riposo vegetativo durante l'inverno

alfa80

Maestro Giardinauta
Grazieeeeeeeeeeeee!!!! :):):) mi sto davvero appassionando di queste simpaticone, ne ho vista una con le trappole che scendono tipo pendolo, mi sa che prossimamente sarà mia!!!!!!! :D:D:D

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Sono tropicali, quindi in inverno le dovresti tenere in casa, alcune vogliono condizioni particolari, ma quelle che si trovano dei garden center dovrebbero essere tutte più "facili".
Se ti piacciono le carnivore, ho recentemente letto quest'annuncio, Venerdì 20 aprile 2012 alle ore 15.30 fino a domenica 22 aprile 2012 alle ore 19.30 l'AIPC sarà presente in occasione di PISA IN FIORE al giardino scotto. Ingresso €3 Maggiori informazioni sul sito della manifestazione: http://www.pisainfiore.it/presentazione.php
Ti potranno dare tutte le informazioni.

vortice

Aspirante Giardinauta
Sono tropicali, quindi in inverno le dovresti tenere in casa, alcune vogliono condizioni particolari, ma quelle che si trovano dei garden center dovrebbero essere tutte più "facili".
Se ti piacciono le carnivore, ho recentemente letto quest'annuncio, Venerdì 20 aprile 2012 alle ore 15.30 fino a domenica 22 aprile 2012 alle ore 19.30 l'AIPC sarà presente in occasione di PISA IN FIORE al giardino scotto. Ingresso €3 Maggiori informazioni sul sito della manifestazione: http://www.pisainfiore.it/presentazione.php
Ti potranno dare tutte le informazioni.

ed inoltre ci saranno una miriade di piante carnivore di ogni specie da poter acquistare!!

alfa80

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti!!!! Fede ci andrò sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!! Vagabonda bastano 1-2 cm???

Vagabonda

Florello Senior
devi riempire gli ascidi fino all'orlo. Attento che l'acqua evapora con il sole e il caldo. In estate devi sempre controllare il livello. In inverno se gela, l'acqua dentro gli ascidi diventa ghiaccio, ma la pianta non ne risente minimamente.

Alto