• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto (ma non è una pianta)

J

Jackopo

Guest
lo sai che ne cercavo uno?

quanto costa?
dove lo hai comprato?

jack!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bella idea Lucy, però, non era meglio una serretta delle stesse dimensioni che così avevi anche la copertura per quest'inverno? ............. intendo, nei brico ne ho viste anche di queste dimensioni .......... però forse quello che hai preso tu costa molto meno, magari comprando anche il nylon o celophan per eventuale copertura.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Sì, alla serretta ci avevo pensato, ma questo è molto poco ingombrante....
Eventualemnte pensavo proprio di spostarlo e coprirlo con del nylon in inverno.

L'ho comprato al negozio D-MAIL di Firenze, so che c'è anche in altre città, altrimenti vendono per corrispondenza o Internet.
Il sito è www.dmail.it

mercuzio

Maestro Giardinauta
Cose del genere si trovano anche all'ichea e all'obi anche io ne ho preso uno di quelli modulari si possono assemblare come uno meglio crede si possono aggiungere o togliere scaffali sono leggerissimi ed occupano pochissimo spazio io ne ho preso uno di due metri e qualcosa d'altezza con sei scaffali ed ho speso meno di 100 € d'inverno volendo basta coprire con nylon e diventa una serretta casalinga.
Potrebbe essere una soluzione per quelli che come me non hanno molto spazio ma desiderano avere molte piante :)
Ciao

mercuzio

Maestro Giardinauta
Sarebbe questo:

regaline5_.jpg

Le dimensioni naturalmente variano a seconda dei componenti che si preferisce assemblare è troppo comoda come soluzione.
Ciao

luckybamboo

Florello Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Ho comprato questo, l'ho messo sul balcone con un po' di vasetti sopra, ma dovrò comprarne sicurametne un altro.

http://www.dmail.it/zoom.php?foto=64187l.jpg&pref=dm_
anch'io ne ho due! li ho usati per le piante grasse da mettere fuori, mi serviva qualcosa di poco profondo, e non trovavo mobiletti da meno di 40 cm di profondità... quella mi è smebrata una buona soluzione.:eek:k07:

Per chi chiedevail prezzo, io l'ho trovato al super sotto casa a 7 euro :D

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
anch'io ne ho due! li ho usati per le piante grasse da mettere fuori, mi serviva qualcosa di poco profondo, e non trovavo mobiletti da meno di 40 cm di profondità... quella mi è smebrata una buona soluzione.:eek:k07:
Esatto, era proprio questo il punto: trovare qualcosa di poco profondo, perché il mio balcone è stretto e non potevo mettere mobiletti di 40-50 cm.
Questo invece è proforndo 20 cm e per i vasetti delle cicciotte va benissimo.

Ultima modifica:
Alto