• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acquisto cocos nucifera

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti.....
ho appena comprato da ikea un cocos nucifera....un cocco....
lo terrò in casa in una stanza mediamente luminosa....è esposta a nord quindi non è tantissimo luminosa....ma è l'unico posto dove posso tenerlo....gli ho cambiato il vaso senza toccare ne radici ne nulla....



 

luki87

Maestro Giardinauta
oddio ahahhaha....vabbe se tocca il soffitto la metto fuori ma non credo che arrivi al soffitto....boh non ne so nulla!!!
 

Geko21

Giardinauta
Uhm....di quelli che ho sentito ..3 persone, e di esperienza personale (l'ha avuta mia suocera) è difficile tenerla viva!
Te lo dico non per portarti iella, ci mancherebbe, ma per farci molta attenzione alla sua cura!
Io ho ancora il cocco nel vaso fuori al balcone..ma non è mai rispuntato nulla! :squint:
 

Papyrus

Master Florello
Concordo con Geko, queste piante in vaso hanno vita breve, un paio d'anni.. cmq tieni conto che queste foglie che vedi sono le foglie primordiali, quelle successive saranno frastagliate, tipo kentia per intenderci.
 
Alto