• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto (azalea)

pieracd

Guru Giardinauta
bellina! :love: anche io ne ho comperata una bianca, mi piacciono tanto i fiori bianchi! :love: però il mio vaso è un po' più grande! io la lascerei lì per un po' visto che stà fiorendo. Da noi le teniamo fuori, io ce l'ho sotto un portico , al riparo, ed ora è tutta fiorita, è spettacolare!! ma a Bologna non sò :confuso:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
L'azalea sta fuori anche a Bologna, basta che sia riparata dal gelo diretto sopra alla chioma. Però andava adattata gradualmente al freddo; se la sbatti fuori adesso dopo averla tenuta in casa la fai fuori! :storto: Cerca di tenerla in un locale luminoso e fresco (non riscaldato); annaffiala con acqua non calcarea.

F

-Faby-

Guest
Io la mia azalea la tengo fuori, riparata sotto a una specie di tettuccio di plexiglass quel materiale lì insomma :martello: e devo dire che sta beninuccio però per l'acqua adesso che è inverno non l'annaffio mai anche perchè l'acqua ci arriva anche se sta riparata. Sapevo già che non volevano l'acqua di rubinetto, ma se gli è la metto ke gli succede ??!?!?!:squint:

marmellato

Aspirante Giardinauta
FABY, se la tua acqua del rubinetto contiene molto calcaree, rischi con il passar del tempo di mandare la tua azalea in clorosi. Le radici non riescono più a prendere il ferro di cui la pianta necessita. Ti consiglio di riempire l' annaffiatoio il giorno prima, fare decantare l' acqua e quindi irriga senza troppo preoccuparti, infatti il calcaree si è depositato sul fondo. Io per le mie acidofile uso acqua in bottiglia anche se mia moglie mi da del matto!!

Alto