• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi fiori su vecchio stelo "phalaenopsis"

erika75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, e' gia un po' che non scrivo,mi e' successa una cosa ce per me sembra strana l'anno scorso non ho tagliato lo stelo alla mia orchi e adesso mi sono accorta che ha messo i boccioli sul vecchio stelo dei fiori dell' anno precedente :eek:e' normale? se riesco posto le foto.
grazie a tutti .
16012009127.jpg

16012009126.jpg

16012009125.jpg

simuoh

Maestro Giardinauta
..direi che ti si è risvegliata una gemma dormiente...

..di la verita l'hai fatta baciare dal principe azzurro:D

..scherzi a parte succede...a volte ripartono dalla punta..a volte da una gemma dormiente sullo stelo..a volte (come le mie argh ) non ripartono...

..quindi goditi la fioritura :eek:k07:

..ciao!!!

miaoo

Giardinauta Senior
dalla foto mi sembra che ha proseguito la fioritura all'apice del vecchio stelo. a volte capita. magari spunterà anche un nuovo stelo laterale da uno dei nodi del vecchio stelo!

Alto