• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi e vecchi amori

new dawn

Guru Giardinauta
Dopo tanto tempo vorrei mandarvi un salutino, raccontandovi di qualche nuova ospite del mio giardino.
Da tempo, come molti di voi, mi sono innamorata delle graminacee, ma per ora ho solo delle stipa

IMG_2819.jpg


qui con Abraham Darby
IMG_2811.jpg


E questa è Abraham Darby, uno fra i nuovi arrivi di Austin, che mi fa pensare che le inglesi stanno benissimo anche al sud!

IMG_2741.jpg


sullo sfondo Desprez à fleurs jaunes, finalmente spostata nel suo luogo ideale!
IMG_2634.jpg


e anche le té (ma questo si sapeva)
IMG_2715.jpg


IMG_2673.jpg


IMG_2630-1.jpg


IMG_2674.jpg


Questa foto è di aprile, ma ve la mostro lo stesso per dirvi che non sempre la pioggia è male
IMG_2513.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Bentornata New! Il tuo giardino è sempre incantevole, mi commuovo a vedere certe foto e poi.... ti invidio da morire!!!!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
che piacere rileggerti new. e va da sé che se posti qualche foto del tuo giardino lasci sempre a bocca aperta.
invidia, tanta, ma un enorme piacere ritrovarti!
 

new dawn

Guru Giardinauta
Grazie dei complimenti, ma il vero piacere è ritrovarvi. Un affettuoso pensiero a tutti, miei primi maestri e amici di giardinaggio
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao New, finalmente sei tornata e con che spettacolo:love:
Ti sei fatta contagiare anche tu dalle stipa, pensa che io le ho messe in vaso ed alcune convivono con le rose! La tua "vecchia" Albertine è sempre una gioia per gli occhi. Pensavo proprio a te sabato scorso quando sono andata a visitare un giardino privato dove ho c'erano delle magnifiche Albertine (7) alte circa 5 metri:eek: Torna presto:D
 

new dawn

Guru Giardinauta
Ciao, Teresa. Belle le stipa, eh? Io quest'anno ho saltato tutti gli appuntamenti e non so dove andarle a comprare, le graminacee.Comunque sono fondamentali, in giardino o in terrazzo, come non ce ne siamo accorti prima?:D
 

lalle

Florello
New, ma dov'eri finita? Che piacere ritrovarti e, come sempre, che incanto il tuo giardino ... la foto del glicine poi .... :love:
 

Commelina

Master Florello
Era ora di rileggerti :) Ho parlato di te recentemente :D....... bene ovviamente!!!! Mi sei mancata.... avevo raccolto dei semi di fiori di campo azzurri per te, ma non sapevo come e se inviarteli. Se passi da Roma fatti sentire. Grazie per le belle foto del tuo giardino..... lo vedo "completo"..... è bellissimo :love_4:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
io che non amo il glicine devo, però, riconoscere che fa spettacolo da solo, se ci metti anche la pioggia poi, che ti rifà la pavimentazione e il tavolino di viola...si rimane senza parole!
Anche il tappetino di Felicia non passa inosservato.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Bene, vi trovo proprio tutti! Grazie Commy, perché non me li mandi i semi? Li posso ancora mettere in terra? Se non hai l'indirizzo di Napoli te lo mando.

E Lysy, come mai non ami il glicine?


Scusatemi se non frequento più tanto il forum, in realtà vi leggo ma non intervengo. Il mio giardino sta in una fase di calma (io, cioè) e non ho tanti temi e interrogativi da proporre.
Anzi, comincio a pensare che la mancanza di un progetto coerente cominci a farsi vedere, per cui la smetterò di comprare a casaccio piante solo perché mi piacciono. Una di queste volte chiederò consiglio a tutti voi, mostrandovi le foto in generale.
 

Zyroa

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia quel glicine (e non solo...). Sembra un giardino incantato..... complimenti!!!!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
New, ma quanto è bello rivedere te e il tuo giardino! :)

Sai, in questo periodo comincio anch'io a capire che in un progetto serve qualcosa di più che la semplice massa dei fiori (che certo è soddisfacente), come un disegno preciso e pulito -magari da dissimulare con le fioriture informali..- e l'aiuto delle graminacee, che contribuiscono ad alleggerire l'insieme e a dare respiro..
Si potrebbe aprire anche un 3d di confronto su questo :eek:k07:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Vorrei ringraziarvi ancora tutti per le preferenze e per i saluti. E' bellissimo essere accolta così ancora dopo tanti mesi di silenzio.
Vorrei parlare con voi di giardini (o anche di terrazzi) e di cosa ne pensate dell'importanza di avere un progetto, anche senza affidarsi per forza a un progettista di professione.
Pallino per ora è impegnato, ma magari se incominciamo noi lui interverrà lo stesso.
Che ne pensate?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Che bell'argomento New! Un poco è stato toccato in questo 3d che ti segnalo e che non puoi perderti (è di Pallino) http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/145159-tipologie-giardino.html.
Il mio progetto? Un terrazzo informale, dove le piante non sembrino essere state messe li in mostra ma facciano un tutt'uno con il mio piacere di viverlo, anche con i panni stesi ad asciugare!
Un poco lo è già, ma sono costretta dallo spazio e dalla mia riluttanza ad eliminare alcune piante che magari ho da anni e ci sono affezionata, o le ho comprate sull'onda di un entusiasmo che poi è scemato ma che sono ancora belle. Ci sto pensando...magari mi si schiariscono le idee e mi viene il flash che sto aspettando:crazy:
 
Alto