• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi arrivi....

manu_77

Aspirante Giardinauta
ieri sera sono andata a fare un giretto all'ikea...e non sono tornata a casa a mani vuote...non ce l'ho fatta!!!è stato più forte di me!!!!!
questi sono gli acquisti che ho fatto.....
come sono???









 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Come ti capisco!
Impossibile resistere al richiamo di simili bellezze, soprattutto se i prezzo è ragionevole

Complimenti per gli acquisti
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
quella gialla era l'unica...come facevo a lasciarla li??? era stupenda..dalla foto non si nota ma i fiori sono più piccini, e dallo stelo sembrerebbe che stanno spuntando altre ramificazioni....
quella piena di puntini si nota poco ma è giallina...è particolarissima!!! mi è piaciuta sibito...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
son bellissime, in particolare le prime 2 la gialla e quella con pochi pois
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Sono bellissime :love:io mi stò trattenendo vorrei andare a fare un giro :tupitupi:e sicuramente non tornerei a mani vuote :martello:ma lo spazio comincia a scarseggiare :Saluto:
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
grazie!!!
le radici che sbucano da sotto o dal vaso che sono secche le devo tagliare??? quella che ho le ha tutte nel vaso... :-S
 

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
Oddio che belle!!! Complimenti! Comunque si credo proprio che tu le possa tagliare se sono completamente secche ;)
Senti mi togli una curiosità? In che stato è il substrato( se mi ci fai una foto ti faccio una statua xD ) ? Quanto le hai pagate?
Perchè io dovrei andare lì a breve e volevo prenderne un paio =D Grazie e ancora compliementi per la scelta ;)
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
Oddio che belle!!! Complimenti! Comunque si credo proprio che tu le possa tagliare se sono completamente secche ;)
Senti mi togli una curiosità? In che stato è il substrato( se mi ci fai una foto ti faccio una statua xD ) ? Quanto le hai pagate?
Perchè io dovrei andare lì a breve e volevo prenderne un paio =D Grazie e ancora compliementi per la scelta ;)


grazie dei complimenti...
visto che le tengo al lavoro ora non posso accontentarti, ma domani mattina promesso che faccio le foto e le posto!le ho pagate € 4,99 l'una, se devi prenderle vai questa settimana che sono scontate! l'offerta è fino a domenica....
poi ovviamente voglio vederle.... :)
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
ecco le foto come promesso!
come sono???
stanno bene??
premetto che si vedono delle chiazze bianche ma è umidità...probabilmente le avevano appena bagnate, le radici sono belle verdi, mi sembrano in ottimo stato....
comunque giudicate voi!

la gialla:




la gialla con i puntini:




la bianca:


 

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
Il substrato smebra essere abbastanz abuono , ma non sarà mica muffa quella robba bianca? O.O
non sò se riesco ad andare in questi ultimi giorni :'( Se no normalmente quanto costano?
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
no no è un pò di umidità, dalla foto si capisce poco, guarda ne ho fatta un altra ora alla gialla con i puntini nello stesso punto, si vede che è meno....

 

RosmaryAndrea

Aspirante Giardinauta
grazie mille! Bè comunque è molto poco quindi offerta o no ne prenderò come minimo un paio U.U sai dirmi per caso se ce ne sono di dimensioni più piccole? Volevo prendere due adolescenti =DD xD
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
io non ne ho mai viste + piccine..le ho viste come queste o + grosse...oppure di altre varietà...l'altro giorno ce n'erano un'infinità!!!mai viste tante!!!!
erano uno spettacolo!!!
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
una piccola domanda...nei 3 vasi si forma parecchia umidida, che varia durante la giornata in alcuni momenti è di più in altri meno...xchè???può creare problemi???
non le ho ancora bagnate da martedi quando le ho prese, le radici sono ancora belle verdi....
l'altra che non l'ha mai fatto quindi non so come comportarmi!!!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao manu, se nel vaso si forma della condensa anche a distanza di qualche giorno dall'irrigazione vuol dire che cè troppo ristagno di umidità e questo ti porterà a far marcire le radici. io ti consiglio di fare dei buchi sul vaso, in modo da far asciugare bene il substrato e permettere una buona circolazione d'aria. ciaooooo
 

manu_77

Aspirante Giardinauta
ora ho capito...i buchi ci sono...ma stanno sotto...sono appoggiate sul mobile quindi penso sia sufficiente rialzarle un pò!! giusto??? volevo comprare un vaso x contenerle ma non ho ancora avanzato tempo x andare a vedere se trovo qualcosa di carino....
provo a metterci sotto qualcosa in modo da alzarle e fare circolare bene l'aria.....
effettivamente l'altra è rialzata....
grazie mille ora provo e martedi mattina ti faccio sapere se ha funzionato se no faccio altri buchi...
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao manu, io oltre ai buchi sotto ne faccio altri lungo la circonferenza del vaso. ne faccio 2 file in questo modo le radici e il bark vengono aerati sia da sotto che dai lati. :))
ciaoooooo
 
Alto