• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi arrivi dalla fiera!! :)

alestellina

Florello
Sabato pomeriggio nonostante fossi in moto con il mio ragazzo (ma avevamo le valigie attaccate!! :ciglione: ) non mi sono fatta sfuggire queste!!!

stapelia?
DSCN8460.jpg

DSCN8461.jpg

lithops che varietà?

DSCN8462.jpg

DSCN8463.jpg

...erano vendute a € 1.50 ma il tizio me le ha date a 1 € senza che gli dicessi niente!!!! :hehe:

ovviamente devo cambiargli il terriccio perchè è molto torboso.. :storto:

Thisismich

Giardinauta
Bellissime le nuove piantine :D, per i lithops... uhm, il primo mi sembra un Gracilidelineata ed il secondo un aucampiae.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime,ma hai preso anche i lithops ad €1?Ne avrei preso un camion,da noi minimo a €2 ma anche a €4!ciao ciao

alestellina

Florello
Bellissime,ma hai preso anche i lithops ad €1?Ne avrei preso un camion,da noi minimo a €2 ma anche a €4!ciao ciao

Si!!! 1€!!! ...quel signore lì è stato proprio bravo!!:)

..non potevo 'caricarmi' tanto perchè ero in moto e avendo acquistato già una camelia e un vaso di rosmarino prostrato non mi stava più niente!! :martello::martello2

E poi la seconda motivazione era anche a livello di $..... sabato mattina ho speso 200 € x cambiarmi le gomme alla macchina e così adesso sono un pò con l'acqua alla gola! :embarrass

...tutto perchè secondo il mio ragazzo se fossimo andati in macchina non avremmo trovato parcheggio... :storto: in effetti in moto abbiamo parcheggiato proprio davanti all'ingresso ed è andata bene così!! :)

Thisismich ha scritto:
Bellissime le nuove piantine , per i lithops... uhm, il primo mi sembra un Gracilidelineata ed il secondo un aucampiae.

Ok grazie! provo a fare delle verifiche pure io così vediamo se hai azzeccato! :D

romnait ha scritto:
Bellissime Ale complimenti

Grazieeeeee!! :love_4:

E x la stapelia che dite?

Thisismich

Giardinauta
Ok grazie! provo a fare delle verifiche pure io così vediamo se hai azzeccato! :D

Tieni presente che i lithops appena mutati possono sembrare differenti da come poi sono in realtà perchè devono ancora finire di spuntare, basati sulle foglie esterne finchè sono ancora riconoscibili :D

E x la stapelia che dite?

Ehm... che è una stapelia :ros:
In internet ho trovato solo Stapelia Variegata che mi sembra simile ma dubito che sia il suo nome scientifico...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non volevo dirlo,ma anch'io appena vista ho pensato ad una Huernia e non ad una stapelia!!!ciao ciao

alestellina

Florello
Noooooooooo!!!:cry:

Io avevo chiesto al tipo di darmi una stapelia!!!!! ..e lui mi ha dato un huernia?? :lol:

Mamma mia 'sti tizi cosa non fanno x vendere!! :lol:

Vabè....tanto mi piaceva lo stesso!! :lingua:

..è proprio huernia!!! ..ho visto il link!

Alto