• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi arrivi...da identificare

ramy81

Giardinauta
:Saluto:amici.
Qualche settimana fa ho acquistato queste due belle piantine succulente, ma non so il nome. :confuso::confuso:
Questa è una
35a3kf7.jpg

e questa è l'atra, ho fatto due foto per poterla vedere meglio,almeno lo spero :eek:k07:

2mh9dg9.jpg


i6zj3c.jpg
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Per me che sono neofita sono un po' troppo sfocatine.. magari qualcuno più esperto ti saprà aiutare... o_O
 

ramy81

Giardinauta
Provo un pò a descriverle...la prima ha una forma di palla, è verde e ha le "spine" gialle, la seconda ha la forma strana e le "spine" ce l'ha bianche. grazie Nihal.
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
la seconda anche se non si vede bene potrebbe essere una mammillaria gracilis cv arizona detta anche mammillaria snowcap?
Se non sbaglio la pianta mi sembra un pò filata.
fammi sapere se ho visto giusto.

piccola lithops
 

Silene

Esperta di Cactacee
Sembrerebbero Notocactus leninghausii e Mammillaria gracilis...ma occorrerebbero delle foto meno sfocate...:azz:
 

ramy81

Giardinauta
Salve a tutti. grazie alle vostre identificazioni, sono riuscita a sapere i nomi delle mie piantine....sono effetivamente il Notocactus leninghausii e la Mammillaria gracilis. grazie grazie. :love_4: :Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto