In questi momenti vorrei avere più spazio per potermi ridare agli acquisti... Il Polygonium l'ho cercato parecchio e non l'ho mai trovato. Idem il gelsomino asiatico. Quando l'ho trovato non ho potuto prenderlo perché non avevo più spazio

E attendo che facciano questi dannati lavori sui balconi che sembra non arrivino mai...
Io il poligonum l'ho preso da capecchi piante di pistoia, hanno un catalogo di perenni infinito e spediscono pure, ma solo grossi quantitativi temo. Però fanno qualche mostra, io l'ho preso lì! Quest'inverno temevo fosse morto, invece è rispuntato, e così anche il mazus, che adesso è fiorito e che ho preso sempre da loro.
Il trachelospermum invece ha patito ed ha preso qualcosa di fungoso! Un paio di giorni fà l'ho ptrattatoe potato, adesso staremo a vedere!
tutto bellissimo :hehe:,prima di iscrivermi a questo forum pensavo di avere una malattia

ma qui mi sento capita

devo far leggere qualche messaggio a mio marito cosi forse smette di romp....
Eh certo che è una malattia! Si chiama 'Fitodipendenza' e si cura comprando piante, Per un pò stai bene, fina quando non te ne devi fare un altra 'dose'!!1

Apparte gli scherzi, all'inizio faceva così anche il mio compagno, ma io lo stemperavo, e alla fine ha capito che vive meglio anche lui se mi lascia comprare tutte le pianterelle che voglio (sono comunque abbastanza moderata, se una pianta è fuori budget resta dov'è!), quindi adesso mi lascia fare, e anzi, appena mi vede un pò in fase 'premestruale' mi scarrozza per vivai.
Questa l'ho presa una ventina di giorni fà dopo avermi fatto spasimare un paio d'anni...sembra di accarezzare un gatto!!!
e questa al ercato per due eurini...ha dei fiori ENORMI!!!!
Piesse: se decidi di ordinare la mia lista è pronta...:ciglione: