• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi aquisti!

CLEMETIS68

Master Florello
tutto bellissimo :hehe:,prima di iscrivermi a questo forum pensavo di avere una malattia:D ma qui mi sento capita :rolleyes: devo far leggere qualche messaggio a mio marito cosi forse smette di romp.... :lol:

Fearan

Maestro Giardinauta
In questi momenti vorrei avere più spazio per potermi ridare agli acquisti... Il Polygonium l'ho cercato parecchio e non l'ho mai trovato. Idem il gelsomino asiatico. Quando l'ho trovato non ho potuto prenderlo perché non avevo più spazio :cry: E attendo che facciano questi dannati lavori sui balconi che sembra non arrivino mai...

Io il poligonum l'ho preso da capecchi piante di pistoia, hanno un catalogo di perenni infinito e spediscono pure, ma solo grossi quantitativi temo. Però fanno qualche mostra, io l'ho preso lì! Quest'inverno temevo fosse morto, invece è rispuntato, e così anche il mazus, che adesso è fiorito e che ho preso sempre da loro.
Il trachelospermum invece ha patito ed ha preso qualcosa di fungoso! Un paio di giorni fà l'ho ptrattatoe potato, adesso staremo a vedere!
tutto bellissimo :hehe:,prima di iscrivermi a questo forum pensavo di avere una malattia:D ma qui mi sento capita :rolleyes: devo far leggere qualche messaggio a mio marito cosi forse smette di romp.... :lol:

Eh certo che è una malattia! Si chiama 'Fitodipendenza' e si cura comprando piante, Per un pò stai bene, fina quando non te ne devi fare un altra 'dose'!!1:D
Apparte gli scherzi, all'inizio faceva così anche il mio compagno, ma io lo stemperavo, e alla fine ha capito che vive meglio anche lui se mi lascia comprare tutte le pianterelle che voglio (sono comunque abbastanza moderata, se una pianta è fuori budget resta dov'è!), quindi adesso mi lascia fare, e anzi, appena mi vede un pò in fase 'premestruale' mi scarrozza per vivai.:lol:

Questa l'ho presa una ventina di giorni fà dopo avermi fatto spasimare un paio d'anni...sembra di accarezzare un gatto!!!

e questa al ercato per due eurini...ha dei fiori ENORMI!!!!

Piesse: se decidi di ordinare la mia lista è pronta...:ciglione:

njnye

Florello Senior
In realtà nessuno lo sa, ma esiste un gruppo di sostegno segreto per mariti di donne con fitodipendenza. Un po' come in Fight Club la prima regola è che non ne si può parlare, ma si dice che togliendo l'attenzione dalle piante e buttando ogni tanto lo sguardo sui mariti si notino sguardi e gesti d'intesa tipici di un'associazione segreta... :D

CLEMETIS68

Master Florello
Oggi è stata una giornata pesante :squint: ma devo dire che leggendo le vostre risposte sono stata 5 minuti a ridere :lol:
non male..........
Fearan mandami la lista cosi invio:D

:

elena_11293

Master Florello
Si si Elena facciomolo lo scambio degli Epy!!!!!!:froggie_r

ottimo! questo è il mio :) => http://forum.giardinaggio.it/fotogr...llum-ackermanii-o-disocactus-ackermannii.html appena lo riporto fuori e 'pulisco' e rinvaso vedo se ha già spate pronte o ne prendo da far radicare

belle proprio anche le violaciocche (sono particolari queste? le ho presenti solo più con la spiga fiorita, non così a rametti..) e tutto il resto! la nivea te la invidio ma ancora non mi fido a prenderla perché non saprei dove farla svernare... e poi davvero passerei il tempo ad accarezzarla e non so quanto lei ne sarebbe felice :storto:

ps: quella fuchsia è proprio esagerata! :eek: (bianca e rossa mi manca... se imparo a talearle scambiamo pure loro? :fischio::lol:)

iamma

Aspirante Giardinauta
Fearan bella la fucsia, l'ho appena acquistata anch'io ... tentativo di coltivare una fiorita in ombra! speruma bén

6bf90c799c4f9e661ddb07809064bdb4.jpg

Fearan

Maestro Giardinauta
ottimo! questo è il mio :) => http://forum.giardinaggio.it/fotogr...llum-ackermanii-o-disocactus-ackermannii.html appena lo riporto fuori e 'pulisco' e rinvaso vedo se ha già spate pronte o ne prendo da far radicare

belle proprio anche le violaciocche (sono particolari queste? le ho presenti solo più con la spiga fiorita, non così a rametti..) e tutto il resto! la nivea te la invidio ma ancora non mi fido a prenderla perché non saprei dove farla svernare... e poi davvero passerei il tempo ad accarezzarla e non so quanto lei ne sarebbe felice :storto:

ps: quella fuchsia è proprio esagerata! :eek: (bianca e rossa mi manca... se imparo a talearle scambiamo pure loro? :fischio::lol:)

Abbiate pazienza eran diversi giorni che non controllavo questo thread! (Elebaaaarrrrrrr...non mi arrivano più le notifiche!!!!!)

In realtà anch'io devo controllare, quello che ho comprato è proprio piccoletto ha due spate sole, ma ne ho un altro più cicciuto da mandarti, che fà il fiore più grnade, giallo e arancio mi sembra...e soprattutto devo documentarmi su cosa devo fare! Se imparo cosa devo spedire e soprattutto come fare a far arrivare qualcosa di vivo possiamo scambiare quello che ci pare!
Prendila la nivea! Da quel che mi hanno detto è più rustica di quanto sembra...e la mia non si è ancora ribellata!

Fearan bella la fucsia, l'ho appena acquistata anch'io ... tentativo di coltivare una fiorita in ombra! speruma bén

Ma si! Alle fuchsie piace l'ombra non ti preoccupare! La tua è proprio...fuchsia!:D

Fearan

Maestro Giardinauta
Si si, non è merito mio, è così lei di suo!
Un paio di volte le ho preso sul catalogo della bakker che ne ha di stupende. Arrivano delle piantine miserrime,però in genre se ben coccolate sopravvivono e una volta partite fammo dei fiori assolutamente straordinari!!!!!!! Enormi, stradoppi, e coloratissimi, nulla a che vedere con quellel che trovi solitamente nei garden. Se ti piacciono facci un pensierino.

CLEMETIS68

Master Florello
Questi sono gli acquisti fatti sabato euforbia hibrid diamont frost non l'avevo mai vista è stato amore a prima vista insieme alla sundaville. e poi una mandaville ormai c'ero:D ..scusa Faeran.mi sono intromessa nel tuo post ....:love_4:

Fearan

Maestro Giardinauta
Ma scherzi?!?!?!?!? Anzi, sei la benvenuta!!!! Mi sentivo un pò in colpa, sembra che sono l'unica spendacciona del forum!!!!:D

Che belle, le mandeville mi piacciono ranto e si trovano a prezzi quasi ridicoli, è che l'inverno mi tirano sempre il calzino...:cry:

CLEMETIS68

Master Florello
Ma scherzi?!?!?!?!? Anzi, sei la benvenuta!!!! Mi sentivo un pò in colpa, sembra che sono l'unica spendacciona del forum!!!!:D

Grazie ..............io sono uguale, al super mia figlia prima di arrivare alle piante mi dice mammaaaaaaaaa !!!!! è un mese che è andata a convivere gli ho già riempito il suo piccolo balcone...:D

Alto