• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi amici (aquario)

G

giadox

Guest
Ciao, ho recuperato sto acquario di 80x30xh40. Lho disinfettato e lavato poi ho messo la ghiaina prima lavata e poi ho messo lacqua e il pesce rosso che avevo in una vaschetta di plastica dove cera anche un pescioino di fiume che mia figlia ha catturato un mese fa ma sembra risca a convivere col pesce rosso. Io sono veramente inesperto di acquari ma ora mi è venuto il pallino di imparare:lol:bello no..? Ho preso 2 piante acquatiche e le ho interrarte nella ghiaia e un concime da dargli regolarmente. All'acuqrio è stata aggiunta una lampada neon in piu della standard perchè mi hanno detto che se voglio tenere piante era poca. Per ora tenendo pesci rossi non ho attivato il riscaldatore. In somma una nuova disciplina farà parte dei miei molteplici hobby vegetoanimali e spero che altri di voi facciano acquari per poterci scambiare dritte e tecniche :love_4::flower::)
Chiaramente ho postato per avere consigli grazie
acquariu.JPG

Ultima modifica di un moderatore:

eliga

Aspirante Giardinauta
Ciao Giadox,
mi spiace, io non so aiutarti in merito all'acquario, ma mi chiedevo, la rana e gli altri pesci che tua figlia aveva catturato li hai ancora?
Sicuramente qualcuno ti saprà dare consigli!
Ciao, buona giornata.

rootfellas

Florello
Bravo, finalmente qualcno che tiene i "pesci rossi" in un acquario degno di questo nome, mi raccomando il filtro, sciacqua le spugne regolarmente, se gia non lo hai metti un termometro per vedere che la temperatura in pieno inverno non vada troppo bassa, io metterei ancora qualche pianta perchè i PR vogliono un'acqua carica di ossigeno, metterei anche un bel tronco, e magari farei fare una misurazione dell'acqua ad un negozio di acquari, giusto per vedere che non sia troppo calcarea o che abbia il ph sballato.

G

giadox

Guest
Ciao Giadox,
mi spiace, io non so aiutarti in merito all'acquario, ma mi chiedevo, la rana e gli altri pesci che tua figlia aveva catturato li hai ancora?
Sicuramente qualcuno ti saprà dare consigli!
Ciao, buona giornata.
ciao, la rana l'abbiamo liberata al fiume e dei tre pesciolini ne è rimasto uno, gli altri due sono morti dopo il passaggio nell'acquario:)

G

giadox

Guest
Bravo, finalmente qualcno che tiene i "pesci rossi" in un acquario degno di questo nome, mi raccomando il filtro, sciacqua le spugne regolarmente, se gia non lo hai metti un termometro per vedere che la temperatura in pieno inverno non vada troppo bassa, io metterei ancora qualche pianta perchè i PR vogliono un'acqua carica di ossigeno, metterei anche un bel tronco, e magari farei fare una misurazione dell'acqua ad un negozio di acquari, giusto per vedere che non sia troppo calcarea o che abbia il ph sballato.
grazie, l'acquario è appena abbozzato, piu avanti prenderò altre piante e decorazioni varie. Grazie dei consigli:)

M

mark96

Guest
io nn ti so dare consigli perchè il mio ''acquario'' è fallito nel giro di una settimana.. :squint:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff

Anch'io ho due pesci rossi in un acquario di 90 litri, i pesci rrossi vivono tantissimo anche 20 anni se stanno in un habitat consono alla lorro vita. Le piante che avevo messe erano le anubias sia nane che alte, le hanno divorate tutte e si che sono quelle consigliate per i pesci rossi. Niente riscaldatore per i pesci rossi.

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Ciao :)
Ti consiglierei, col tempo, di aggiungere qualche altra pianta e un bel tronco, come dice Rootfellas, per fornire sia più ossigeno che qualche nascondiglio, i pesci gradiranno molto.

:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao prima di mettere i pesci dentro dovevi asp almeno una settimana x far si che l'acqua "maturasse" altrimenti dovevi comprare un liquido apposito e allora potevi metterli anche subito!!!Altra cosa che ti consiglio è un'aereatore con le bollicine d'aria!!!ciao ciao

ale_sss

Aspirante Giardinauta
ciao e sempre bello avere un acquarietto in casa.io se n ne ho uno nn sono a casa!infatti ne ho 2 e il terzo in via di allestimento in uno ho messo dei "pesci rossi" tipo ranchu e nell'altro ho degli scalari con dei ciclidi americani...per i pesci rossi normali nn serve ne riscaldatore ne particolari attenzioni per i filtri quando ci metti una spugna di quelle blu dei cannollicchi e la lana sintetica sei piu che a posto per 'inverno senza riscaldatore vedrai i pescetti rallentare nei movimenti perche con la temperatura piu bassa vanno in una specie di "letargo"
ciao

G

giadox

Guest
ciao e sempre bello avere un acquarietto in casa.io se n ne ho uno nn sono a casa!infatti ne ho 2 e il terzo in via di allestimento in uno ho messo dei "pesci rossi" tipo ranchu e nell'altro ho degli scalari con dei ciclidi americani...per i pesci rossi normali nn serve ne riscaldatore ne particolari attenzioni per i filtri quando ci metti una spugna di quelle blu dei cannollicchi e la lana sintetica sei piu che a posto per 'inverno senza riscaldatore vedrai i pescetti rallentare nei movimenti perche con la temperatura piu bassa vanno in una specie di "letargo"
ciao
ciao, grande, finalmente qualcuno che ha l'acquario , potresti postare le foto dei tuoi acquari?:)

M

mammagabry

Guest
Che bello che si vede la maschera dietro ci sta proprio bene ,sembra messa apposta!!!!

Io vorrei farmi l'acquario senza pesci ma non mi si crea a tirar su quel vascone pesante metterlo dentro la vasca da bagno e poi stare a testa in giu' a strofinare,se qualcuno lo fa al posto mio allora si mi farei subito il laghetto-acquario in scatola!!!
Per adesso lo uso come tavolinetto da salotto

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Non faccio per vantarmi ma guardate il mio,è frutto di 10 anni di duro lavoro ma adesso fà tutto da solo ,i pesci si riproducono ,le piante pure,io mi limito a tenere pulito il vetro, e udite,udite tutto questo con acqua di rubinetto,non credo di essere un fenomeno è madre natura che è fantastica.

gianfranca-rota-albums-mia-cagnolina-picture15180-acquario.jpg

M

mark96

Guest
@gianfranca rota: ma è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13::love:
che piante sono quelle? :confuso:

G

giadox

Guest
Non faccio per vantarmi ma guardate il mio,è frutto di 10 anni di duro lavoro ma adesso fà tutto da solo ,i pesci si riproducono ,le piante pure,io mi limito a tenere pulito il vetro, e udite,udite tutto questo con acqua di rubinetto,non credo di essere un fenomeno è madre natura che è fantastica.

image
magico, mitico, favoloso,bene così ti romperò le balle per chiedere cose, sai comè sono allinizio:flower::)
l'acqua ogni quanto e quanta ne cambi? i filtri ogni quanto li pulisci? grazie ciao

Alto