• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ciao a tutti
stasera, dopo diversi mesi, sono andata a trovare una mia amica che possiede un vivaio di piante grasse. Ormai nei vivai e nei Garden vicino a casa non trovo più niente che stuzzichi la mia curiosità. Purtroppo abitando in un 'isola le possibilità di ricerca sono un pò limitate , anche se devo dire che questo vivaio è abbastanza fornito . La cosa bella è che i proprietari si intendono veramente di piante grasse e ne conoscono le famiglie e le varietà. Tutto ciò che vendono è cartellinato ed è molto bello chiaccherare con loro.

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ross, hai comprato l'abromeitiella! L'hai trovata alla fine! :hands13:
Ma che fortuna che hai, pure un'amica vivaista, ne avessi io! :rolleyes:

Rosanna Mascia

Si avete fatto centro è una bromeliacea! Mora hai detto giusto ! Abromeitiella. la cercavo da maggio.
Mora vieni in Sardegna ti presento tutti i miei amici vivaisti. Tutti appassionati.
Questo vivaio si trova sulla strada per Alghero passando per Olmedo.

Rosanna Mascia

ora vi mostro le altre ieri non sono riuscita ad inserirle
timejazz810.jpg

timejazz811.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Si avete fatto centro è una bromeliacea! Mora hai detto giusto ! Abromeitiella. la cercavo da maggio.
Mora vieni in Sardegna ti presento tutti i miei amici vivaisti. Tutti appassionati....

Ma magari, Rosanna, magaaaari! :embarrass

Come si chiama l'ultima che hai postato?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
...ma non l'avevi già il graptopetalum ? :hehe:
begli acquisti Ross :hands13:...ci credo che hai poche piante tra cui scegliere...hai praticamente di tutto!:D:love_4:

studiozcm

Maestro Giardinauta
ecco perchè non riuscivo ad identificare una "echeveria" ... era Graptopetalum amethystinum ... oK sono andata Ot ... ma grazie alla tua ho fatto una scoperta :eek:k07:
... belle la prima mi piace molto ... non avevo mai visto questa pianta (... tanto per essere sincere ... l'euphorbia milii non è una meraviglia... ma tutto dipende da quanto l'hai pagata :eek:k07:), mi togli una curiosità? la crestata ha una macchia o sbaglio?
:love_4:

studiozcm

Maestro Giardinauta
Opsssssssss .... :
Famiglia: Crassulaceae
Sottofamiglia: Echeverioideae
Genere: Graptopetalum

:martello::martello::martello: chiedo perdono!

Rosanna Mascia

Verdiana questo è un altro graphpetalum , ora vado a controllare il nome del cartellino
Rimane celestino rosato ,sono molto belli i colori dei petali. L'ho comprato per i colori , il fusto è più consistente di quello comune .

Rosanna Mascia

Allora sono andata a controllare :
l'Abromeitiella è la lorentziana
lil graphopetalum
ho sbagliato
è una Graptoveria Dr.Hut Pink
non ho trovato il nome esatto della crestata , ho perso il cartellino
la Mammillaria è la Messengeri , sempre che abbia scritto esatto

Rosanna Mascia

Allora sono andata a controllare :
l'Abromeitiella è la lorentziana;
per quanto riguarda il graptopetalum
ho sbagliato
è una Graptoveria Dr.Hut Pink,
non ho trovato il nome esatto della crestata , ho perso il cartellino
la Mammillaria è la Messengeri , sempre che abbia scritto esatto.
Studicom, ma il graptppetalum e la graptoveria sono la stessa cosa ?

Rosanna Mascia

La Milii è veramente una varietà di taglia mignon , non ne avevo mai visto una così.
Il costo essendo una cosa abbastanza singolare 10 euro. Forse è un pò caruccia il prezzo è come quello di quella media e gigante.

Alto