• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti!!

momoverde

Giardinauta Senior
ciao a tutti, oggi pomeriggio mi sono recata da un grosso fioraio che sta qui vicino a me che ha preso molte rose da Austin!! sono andata li per comprare un po' di terra e sono tornata a casa con 3 nuove rose da mettere nel mio giardino....

Summer Song....

DSC_0583.jpg

DSC_0584.jpg

Gold Celebration...
DSC_0585.jpg

e rosa Mundi...

DSC_0586.jpg

devo chiedervi alcune cose, la signora che me le ha vendute mi ha detto di aspettare ottobre per piantarle in terra, ma voi dite che nn faccio piu' in tempo a metterle ora??? e hanno bisogno di essere sostenute,quindi e' meglio metterle vicino a un muro,cosi' che gli si possano fissare i rami, o possono stare libere?? e sole quanto??? grazie a tutti anticipatamente!!!

Il Pallino

Apprendista Florello
Innanzitutto begli acquisti, poi alcune precisazioni: la rosa Mundi, non è inglese, ma è una gallica! E' la mutazione della Officinalis, ed è variegata. Essendo gallica, non rifiorisce.
Io le pianterei adesso, curando molto l'annaffiatura...quanto fa caldo da te, adesso?
E comunque no, non hanno bisogno di essere fissate, possono crescere libere.:eek:k07:

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti per gli acquisti!!io possiedo Summer Song e ti consiglio di metterla in un posto dove prenda sole solo al mattino,altrimenti addio bel colore!!per le altre due puo' andar bene anche il pieno sole.io le pianterei subito così iniziano ad assestarsi e il prossimo anno avrai gia' dei buoni risultati!!:eek:k07:

artemy

Giardinauta Senior
bellissimi acquisti!!!! se pianti ora devi annaffiare molto! io comunque l'ho fatto pure ad agosto!!! :)

momoverde

Giardinauta Senior
grazie tutti ragazzi dei consigli, allora domani piatero' tutte e 3 e poi vi faro' vedere!!! allora pianto!!!! sono contenta che vi piacciano!! ciao!!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Complimenti per gli acquisti. Mi piacerebbe un sacco tornarmene a casa con un bel malloppo come il tuo ma non me lo posso piu' permattere,in termini di spazio. Mi sembrano tutte in ottima salute e vedrai l'anno prossimo la Versicolor come inizia a pollonare dalla base riempiendosi di nuovi rami, in un primo momento eretti, poi con il peso della sua unica ma copiosissima fioritura flessusi e ricadenti!

momoverde

Giardinauta Senior
Complimenti per gli acquisti. Mi piacerebbe un sacco tornarmene a casa con un bel malloppo come il tuo ma non me lo posso piu' permattere,in termini di spazio. Mi sembrano tutte in ottima salute e vedrai l'anno prossimo la Versicolor come inizia a pollonare dalla base riempiendosi di nuovi rami, in un primo momento eretti, poi con il peso della sua unica ma copiosissima fioritura flessusi e ricadenti!

grazie per i complimenti, ma se nn hai piu' spazio chissa' quante belle rose hai!!! cmq quando parli della Versicolor parli di rosa Mundi???

Il Pallino

Apprendista Florello
Sì, Versicolor è la rosa Mundi...secondo me dovrebbe prendere intorno alle 5-6 ore di sole, non è una rosa che deve sempre essere soleggiata!

RosaMundi

Giardinauta Senior
complimenti per gli acquisti!!io possiedo Summer Song e ti consiglio di metterla in un posto dove prenda sole solo al mattino,altrimenti addio bel colore!!per le altre due puo' andar bene anche il pieno sole.io le pianterei subito così iniziano ad assestarsi e il prossimo anno avrai gia' dei buoni risultati!!:eek:k07:

quoto! La mia, pur non prendendo tantissimo sole tende a bruciacchiarsi e a sfumare quasi in color salmone a volte, però che bella :love:

Alto