• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

aldad

Giardinauta

per i nomi ti rimando a qualche esperto, io ti posso solo dire che hai fatto ottimi acquisti.
Ho dato una sbirciatina al tuo album,:ciglione: hai delle piante veramente belle.:hands13:
Ti mando un pm con una richiesta
:love_4:

milkshake

Giardinauta
Ciao Mena.
Anch'io come Alda ho dato un'occhiata alle tue piante: veramente belle! :hands13: :hands13:
Però quelle che tu hai identificato come:

103.1 - parodia werneri

dal bocciolo mi sembra piuttosto un gymnocalycium (le Parodia o Notocactus hanno i boccioli pelosi, mentre quello della tua pianta è caratteristico dei gymno).
:Saluto:

PS: per i tuoi nuovi acquisti posso solo confermare che la prima appartiene al genere Stenocactus/Echinofossulocactus.

Ultima modifica:

denicolomena

Aspirante Giardinauta
Grazie Antonella, mi mancava "lamellosus".
Ti pongo una domanda... mi sai dire se le grasse crestate sono naturali o si utilizza una tencnica per farle diventare così?......

antonellab

Giardinauta Senior
La terza non la vedo molto bene..ma potrebbe essere una mammillaria longimamma?
Attendi la conferma degli esperti alle volte combino pasticci :D

ciao ciao

coccinella40

Master Florello
Ciao Deni:love_4: , belle le tue nuove grasse:froggie_r

Hai già fatto il travaso?? Quei vasi sono troppo grandi x quelle piantine:eek:k07:

decky

Florello Senior
La crestazione è una deformità spontanea, ma alcuni hanno tentato di ricrearla artificialmente tramite tagli o punture con aghi , secondo alcuni con queste "tecniche" è possibile ottenerle, secondo altri no .

luethyi

Giardinauta
C'è un libro che si chiama Teratopia di Rowley sulle crestate..tutto quello che avresti voluto sapere e non avresti mai osato chiedere :)

Danilis

Apprendista Florello
Ah bellissimo Silvia, è quello che ha dato la Cactus & Co, se vi interessa fatemi sapere, è bellissimo.

La crestazione vera e propria dovrebbe essere una alterazione del DNA. E' molto bella la crestazione, ed anche molto rara.

Danilis

Apprendista Florello
Ciao cla, no no è proprio un libro distribuito dalla Cactus&Co. poco tempo fa. In genere si vende ai soci, ma forse anche i non soci, pagando un pò di più possono averlo.

Prova a contattare il presidente, Alberto Marvelli, lo trovi sul forum http://www.cactus-co.com/forum/index.php a nome di Marvelli, scrivigli in privato :)

Alto