• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti!!

thuya

Florello
ciao a tutti!!
sono felicissima di postarvi le foto delle mie nuove carnivore!!!
Le ho trovate ieri in un supermercato, il prezzo mi è sembrato interessante ( solo 2,50 euro l'una) e mi sono sembrate in buono stato anche se non ho mai avuto delle drosere e quindi non mi intendo un granchè su come dovrebbero essere... anzi, se qualcuno vuole darmi qualche consiglio su come tenerle io accetto tutto!! so che di solito le piante comperate nei supermercati non sono trattate benissimo però spero di riuscire a farle sopravvivere!!
Che ne dite??
Ciao, Thuya.

Vedi l'allegato 5061

Vedi l'allegato 5062

Vedi l'allegato 5063
 
Non sono ancora in grado di dare consigli in quanto sono appena entrata nel mondo delle carnivore ma volevo solo farti i complimenti per gli acquisti !!!
 

Giupe77

Aspirante Giardinauta
complimenti per gli acquisti!
io, siccome stranamente sono di fretta... :lol: , ti dò solo un paio di consigli molto tattici e veloci.
1 prova a guardare bene la torba nel vaso se sembra più ad una poltiglia che ad una torba, ficcaci dentro uno stuzzicadenti e poi quando lo togli annusalo, idem annusa il fondo del vaso, se senti puzza di marcio rinvasa subito.

nel caso la torba non dovesse puzzare, o mentre aspetti di rinvasare,

2 prendi una bella tanica di h20 distillata e dagli una bella sciacquata ai vasi.
versaci su l'acqua e falla uscire da sotto il vaso in modo da sciacquare la torba.

3 terzo ed ultimo consiglio... dato che siamo in primavera e che ne hai un paio per tipo, almeno una per tipo rinvasala comunque.
le farai solo un piacere!!!
torba/perlite 50/50

ciao ciao
Andrea
 

thuya

Florello
Grazie dei consigli Giupe77, non appena trovo la perlite e la torba provvederò a rinvasare. ma devo pulire bene le radici o posso lasciare un pò della veccchia torba?? per il momento le piante sono in casa, vicino ad una finestra, con circa un centimetro di acqua piovana nel sottovaso.
:Saluto:
Ciao,
Marica
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Per prima cosa cominciamo a classificarle:
Quelle a forma di rosetta sono Drosere alicae (sudafrica)
Quelle che sembrano erba con i peli biancastri sono Drosere capensis var. alba. (sudafrica)
Quelle che sembrano fili sono Drosere filiformis (temperate)

Per tutte quante sottovaso alto pieno di acqua. tutte all'aperto con più luce solare diretta possibile.
Poi d'inverno ne riparliamo :eek:k07:
 
Alto