• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Oggi rientro a casa con dei nuovi bulbi: due di tulipani neri (scusate la mia ignoranza ma non so il nome specifico), uno rosa e 15 bulbi di crocus viola!! dite che posso già piantarli in giardino?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Per la verità questi tipi di bulbi dovevano essere già in terra minimo due mesi prima,inffatti fra nin molto gia' fioriscono.Pero' piantali subitissimo può essere che entro la fine della primavera possono fior ancor . . .se no' ci vuol l anno prossimo . . .

cercis australis

Maestro Giardinauta
di solito si piantano in autunno, però piuttosto che tenerli fuori da terra un anno piantali adesso... io l'hanno scorso ho comprato ad Amsterdam dei tulipani a fine gennaio, piantati subito e fioriti, ovvimente un po' più tardi...

mammagiò

Apprendista Florello
sono d'accordo con Cercis, i bulbi mettili subito in piena terra o nei vasi i quali dovranno naturalmente essere all'esterno. Bagnali e poi lascia fare alla natura..

Alto