• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

mimma69

Maestro Giardinauta
la prima,credo sia uno Spartiphillo variegato,ma il nome preciso non lo so'.
La seconda,per l'ennesima volta,ho ricomprato la Sanseviera.se anche questa mi muore.....mi arrendo
HPIM0276.jpg

HPIM0277.jpg

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Chiribbio :eek: uno spatifillo variegato non l'avevo mai visto, e si che i vivai li "circolo" :rolleyes:

mimma69

Maestro Giardinauta
non so' dirti il nome preciso.era scritto sulla busta e per la furia l'ho buttato senza ricopiarlo.
qualcuno mi puo' dire come si chiama??'
si puo' dire dove l'ho comprato??

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Trovato spathiphyllum domino e poi perchè non potresti scrivere dove l'hai comprato :rolleyes: spesso e volentieri io scrivo dove compro, e le arance me le compro ancora da me :D

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
molto bello lo spathi., per la Sanseviera ricordati di dargli poca acqua in inverno solo nel sottovaso, meglio dimenticatela...
in estate se puoi mettila fuori mai al sole, nn esagerare mai con le annaffiature.

Ciao

mimma69

Maestro Giardinauta
La Sanseviera mi muore sempre xche' l'inverno la tenevo fuori.adesso ho capito ed e' dentro

Lilio apulo

Giardinauta
Messaggio originale scritto da: mimma69:
La Sanseviera mi muore sempre xche' l'inverno la tenevo fuori.adesso ho capito ed e' dentro
Ah, sentivo che c'era qualcosa di strano. La sansevieria è una delle piante d'appartamento più facili e dure che esistano. Pensa, neanche mia sorella riesce ad ucciderla da alcuni anni (una che fa morire anche i sassi...non le piante)
Ma non sopporta temperature basse (sotto +5°C), anche se tenuta asciutta. Ci sono diverse specie molto belle, oltre la trifasciata 'Laurentii', ma purtroppo poco diffuse, se non a livello di collezionisti. In qualche garden molto fornito potresti trovare la 'Moonshine' che è molto carina, con foglie tutte grigio argento. Dovrei avere una foto... cerco..

Angelo

mimma69

Maestro Giardinauta
eh! eh! eh!...quando andro' alla mostra di Firenze.....li' mi rifaccio
Molto belle le tue foto.complimenti per le stupend piante

Lilio apulo

Giardinauta
C'è un vivaio di Pietrasanta (LU) che dovrebbe averle. Non faccio il nome, ma di sicuro lo conosci e frequenta le mostre-mercato dei collezionisti.

Angelo

mimma69

Maestro Giardinauta
non so' chi e',ma quella della seconda foto,l'avevo gia' vista e puntata a Murabilia.e sara' mia

Alto