• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

livia

Aspirante Giardinauta
Leroy merlin (si scrive così?) sta svendendo delle sementi, così qualche giorno fà ho acquistato queste specie:

1. salvia splendida alta h cm 45
2. petunia nana compacta
3. gysophila gigante rosa h cm 50

Conosco solo la petunia, chi mi dà una mano con le altre? :confuso:
Ho in mente di seminarle in un grosso vaso di terracotta di lung. 54 cm per 22 di profondità e 27 cm di altezza.
Pensavo di mettere dietro i fiori più alti e avanti più bassi, ai lati due alissi così si crea l'effetto ricadente.
Cosa ne dite..
Aiuto, consigli!!
:)

livia

Aspirante Giardinauta
:cry::cry::cry::cry:
Leroy merlin (si scrive così?) sta svendendo delle sementi, così qualche giorno fà ho acquistato queste specie:

1. salvia splendida alta h cm 45
2. petunia nana compacta
3. gysophila gigante rosa h cm 50

Conosco solo la petunia, chi mi dà una mano con le altre? :confuso:
Ho in mente di seminarle in un grosso vaso di terracotta di lung. 54 cm per 22 di profondità e 27 cm di altezza.
Pensavo di mettere dietro i fiori più alti e avanti più bassi, ai lati due alissi così si crea l'effetto ricadente.
Cosa ne dite..
Aiuto, consigli!!
:)

Nessuno ha pietà di me?

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Livia
Salvia e Gypsophila non sono annuali ,le Petunie non mi sono mai posto il problema,
prima le devi seminare in piccoli vasi poi le trasferisci,dubito che tu possa vedere i fiori il primo anno tranne che per le Petunie

livia

Aspirante Giardinauta
ma Euganeo, c'è scritto che sono annuali sulle confezioni...
Quindi non mi daranno subito i fiori? Devo aspettare un anno?

Alto