• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti.....e ultimi

luigimorrelli

Giardinauta
ciao ragà spero di aver fatto un buon acquisto,che dite?:confuso::confuso::confuso:

Allegati

• n44-chamacereus papagei.jpg
    n44-chamacereus papagei.jpg
    61,4 KB · Visite: 86
  • n43-chamacereus melissa.jpg
    n43-chamacereus melissa.jpg
    59,7 KB · Visite: 76
  • n42-chamacereus pula.jpg
    n42-chamacereus pula.jpg
    60,1 KB · Visite: 75
  • n41-chamacereus alba.jpg
    n41-chamacereus alba.jpg
    61,7 KB · Visite: 73
  • n40-chamacereus chiara rosarancio.jpg
    n40-chamacereus chiara rosarancio.jpg
    56,6 KB · Visite: 68

luigimorrelli

Giardinauta
ancora e basta

Allegati

• n39-chamacereus pdv.jpg
    n39-chamacereus pdv.jpg
    66,8 KB · Visite: 59
  • n37-chamacereus brillante.jpg
    n37-chamacereus brillante.jpg
    55,9 KB · Visite: 55
  • n28-escobaria minima.jpg
    n28-escobaria minima.jpg
    82,7 KB · Visite: 61
  • n45-sulcorebutia-tiraq-bicolor.jpg
    n45-sulcorebutia-tiraq-bicolor.jpg
    77,5 KB · Visite: 65
  • n45-sulcorebutia-tiraq-bicolor (1).jpg
    n45-sulcorebutia-tiraq-bicolor (1).jpg
    67,6 KB · Visite: 60

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quanti chama! Begli acquisti Luigi! :hands13:

luigimorrelli

Giardinauta
ciao raga',bhe si mi sono innamorato dei chama,le ultime sichiamano con lo stesso nome(sulcorebutia-tiraquensis-bicolor)e mi viene il dubbio che una sia un innesto speriamo di no potete aiutarmi?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bella collezione di chama, sono piante che mi piacciono e soddisfano moltissimo, complimenti x i tuoi acquisti :)

Sere59

Giardinauta
Belle veramente le varietà di Chamaecereus!!!!:eek: Piacciono molto anche a me ma son riuscita a trovare solo poche varietà...dove li hai acquistati? Dalle tue parti o su Internet?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Solitamente le tiraquensis che ho visto da Panarotto sono franche, però non posso esserne sicura....scusa ma quando hai fatto l'ordine che pianta hai scelto? innestata o no? Il sito di Panarotto è molto ben fatto e se le piante sono innestate lo specifica sempre. Sulla bolla cosa c'è scritto?
Rinvasandola poi devi aver notato se ha o meno il portainnesto...

Ultima modifica:

luigimorrelli

Giardinauta
ciao Erica bgiorno sulla bolla e sul suo sito non c'erascritto niente a riguardo di innesto,ma avendo avuto due piante innestate cosa poco gradita a me,e guardandole una piena di polloni sotto e l'altra con nulla mi è venuto il dubbio di aver avuto un'altra ciofega,quindi por favor ditemi ditemi ditemi. ciaoooooooooooooooooooooooo

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Boh... a me non sembra innestata, guarda i polloni che ha :fifone2:
Le piante innestate (gli asterias) penso te le abbia regalate, giusto? :rolleyes:

luigimorrelli

Giardinauta
non riesco a vedere bene,quindi stacco tutti i polloni così ci faccio un allevamento e vedremo se è un innesto oppure no ciao a presto

reginaldo

Florello Senior
Direi che sono più Lobivie o meglio ibridi di Chamaecereus che il classico è il cosidetto" Coda di topo"
Ciao
Reginaldo

Alto