• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti e alcuni regali

eriqa

Florello
ciao ragazzi
domenica ho fatto un po di acquisti e vi volevo far vedere le foto per sapere che cosa ne pensate e magari per avere da voi qualche suggerimento di coltivazione.

La prima è una Macodes petola che sinceramente non so nemmeno come si coltiva perchè mi è stata regalata. comunque è meravigliosa, nessuno di voi la mai avuta?





La seconda è un dendrobium amabile e aggiungerei bellissimo





la terza è una phal sharon bay



la quarta è un phapio però non so il suo nome



la quinta è una piccola phal che mi è stata regalata ma non so il nome



la sesta è una phal orchid world tiger eyes che purtroppo non ho potuto fargli la foto perchè mi si è scaricata la batteria della macch. fotogr.

apprezzo molto i vostri consigli di come coltivarle
 

gab92

Giardinauta Senior
Macodes é molto difficile da tenere... molto caldo e sopratutto vuole aciugare leggermente ad ogni annaffiatura....
il dendobrium amabile é amabile....molto bello peccato non durino tantissimo i fiori ma realtivamente semplice da coltivare
paphio molto bello
la piccola phal fucsia sembra una pulchra...dovrebbe esserci un particolare del fiore dato che ho connessione lenta nn ne vedo i particolari...ma se é lei ama + fresco delle solite phal ed é molto keikifera
proprio begli acquisti! e sembrano proprio belle piante, hai selto proprio bene!
ciao gabri e buona coltivazione!
 

Sasti

Florello
bellissime piante, complimenti! sai che sulla macodes non ho trovato nulla? incredibile ma vero, non dev'essere molto diffusa.........bello il paphio, credo tu sappia che non ha bisogno di tantissima luce e che il substrato non deve mai asciugare del tutto............la piccola phal e' un amore!!!
 

didol

Aspirante Giardinauta
anche io ho una mecodes....e posso dirti che cresce che è una bellezza....e poi ha le foglie bellissime.......ciao
 

Ari

Giardinauta
Sono tutte stupende! *_*
La Macodes ha delle foglie molto belle! Se fa i fiorellini ce li farai vedere, vero?! Sono così carini... :ciglione:
 

claudio_trento

Giardinauta
ciao e complimenti! anche tu contagiata alla grande,
Gab92 ha colto nel segno, Pal pulcra, molto bella , dai fiori lucidi, l'unico difetto è che se la prende comoda( in tutto)
un saluto Claudio .
 
Alto