• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti di fine inverno 1

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
2 Gymnocalycium bruchii
5 Kalanchoe (marmorata?)
6 Echinocactus platyacanthus
 

Robi-chan

Aspirante Giardinauta
Secondo me:
1 Echeveria;
4 Pachycereus pecten;
8 Strombocactus disciformis.
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Potrebbe essere una della seconda riga in questa pagina? Più le guardo più mi si incrociano gli occhi! T_T
Bella questa pagina di melocactus, e complimenti per l'impegno :eek:k07:
Onestamente potrebbe anche essere un melocactus, ma non saprei... aspettiamo Silene và :rolleyes:
 

Robi-chan

Aspirante Giardinauta
Grassie grassie! xD Almeno è l'unica sezione dove posso dare una mano a qualcuno, visto che per il resto delle piante sono una capra! xD Comunque sì, vediamo che ne pensa... :)
 

il giardino di sabri

Aspirante Giardinauta
ehilà, caspita che sito.. a dire il vero neanche immaginavo esistessero così tante specie di melocactus... :ciglione:

si robi potrebbe proprio essere quella che dici tu..magari l'ultima della seconda riga.. aspettiamo silene allora!!!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Sì, potrebbe essere un Melocactus, ma non quelli che avete indicato voi (bahiensis), guardateli bene e vedrete che le areole hanno una spina centrale che il tuo non ha :rolleyes: Io non ti so aiutare perché Melocactus non ne ho. :)
 
Alto