Belle tutte tutte, ma la penultima è SPAZIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:azz::azz::azz:
Cos' è??? ..............Euphorbia?
ooooooooooooccio al sasso ch e assassino lo vedo molle mi sbaglio.non bagnare quando fa la muta ,ciao anna
...La perplessità ce l'ho soprattutto per quella che io chiamo "insalata"...(nome molto scientifico, vero???)
E quale sarebbe per te l'insalata? :squint: Forse la Kalanchoe thyrsiflora?
Esatto!!! Ci capiamo al volo, vedi???
bellissime tutte, ma questa ----> http://i607.photobucket.com/albums/tt158/nieves_album/Immagine016.jpg , beh che dire questa è fantastica!!!!!!!!!!!!
complimenti!!!!!!!
Veramente la muta l'ha quasi finita! :fifone2: L'hai bagnato sopo il rinvaso? Sono piante molto belle, ma mi sembra che tu abbia usato un terriccio troppo "grasso" mentre per qualcuna, fra i quali il Lithops e il Ferocactus (prima foto), la composta deve essere quasi completamente inerte! Occhio al Gymnocalyicum pflanzii che preferisce un po' di riparo dal sole diretto, altrimenti si scotta! :squint:Infatti penso stia cominciando la muta...non lo bagnerò!
...
Veramente la muta l'ha quasi finita! :fifone2: L'hai bagnato sopo il rinvaso? Sono piante molto belle, ma mi sembra che tu abbia usato un terriccio troppo "grasso" mentre per qualcuna, fra i quali il Lithops e il Ferocactus (prima foto), la composta deve essere quasi completamente inerte! Occhio al Gymnocalyicum pflanzii che preferisce un po' di riparo dal sole diretto, altrimenti si scotta! :squint:
La "muta" è tutto il processo di rinnovamento delle due parti che compongono il Lithops, da quando le foglie vecchie cominciano ad aprirsi fino a quando sono COMPLETAMENTE secche tanto da cadere da sole. Durante TUTTO questo periodo i Lithops NON devono essere annaffiati, perchè le foglie nuove devono crescere "succhiando" solo le foglie vecchie; se tu bagni, questo processo di "succhiamento" si interrompe, le foglie vecchie restano carnose e facilmente marciscono, facendo marcire anche quelle nuove! :squint::confuso: Ma per muta cosa intendi??? Io credevo volesse dire che le due parti esterne cominciano ad afflosciarsi...:martello:
Per la terra ho usato quella per cactus mischiata a lapilli. Dovevo metterne di più,dici?
...