Belle tutte tutte, ma la penultima è SPAZIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:azz::azz::azz:
Cos' è??? ..............Euphorbia?
ooooooooooooccio al sasso ch e assassino lo vedo molle mi sbaglio.non bagnare quando fa la muta ,ciao anna

...La perplessità ce l'ho soprattutto per quella che io chiamo "insalata"...(nome molto scientifico, vero???)

qualcuna mi manca,devo rimediare:martello:E quale sarebbe per te l'insalata? :squint: Forse la Kalanchoe thyrsiflora?![]()
Esatto!!! Ci capiamo al volo, vedi???

bellissime tutte, ma questa ----> http://i607.photobucket.com/albums/tt158/nieves_album/Immagine016.jpg , beh che dire questa è fantastica!!!!!!!!!!!!
complimenti!!!!!!!![]()
Veramente la muta l'ha quasi finita! :fifone2: L'hai bagnato sopo il rinvaso? Sono piante molto belle, ma mi sembra che tu abbia usato un terriccio troppo "grasso" mentre per qualcuna, fra i quali il Lithops e il Ferocactus (prima foto), la composta deve essere quasi completamente inerte! Occhio al Gymnocalyicum pflanzii che preferisce un po' di riparo dal sole diretto, altrimenti si scotta! :squint:Infatti penso stia cominciando la muta...non lo bagnerò!
...
Veramente la muta l'ha quasi finita! :fifone2: L'hai bagnato sopo il rinvaso? Sono piante molto belle, ma mi sembra che tu abbia usato un terriccio troppo "grasso" mentre per qualcuna, fra i quali il Lithops e il Ferocactus (prima foto), la composta deve essere quasi completamente inerte! Occhio al Gymnocalyicum pflanzii che preferisce un po' di riparo dal sole diretto, altrimenti si scotta! :squint:
La "muta" è tutto il processo di rinnovamento delle due parti che compongono il Lithops, da quando le foglie vecchie cominciano ad aprirsi fino a quando sono COMPLETAMENTE secche tanto da cadere da sole. Durante TUTTO questo periodo i Lithops NON devono essere annaffiati, perchè le foglie nuove devono crescere "succhiando" solo le foglie vecchie; se tu bagni, questo processo di "succhiamento" si interrompe, le foglie vecchie restano carnose e facilmente marciscono, facendo marcire anche quelle nuove! :squint::confuso: Ma per muta cosa intendi??? Io credevo volesse dire che le due parti esterne cominciano ad afflosciarsi...:martello:
Per la terra ho usato quella per cactus mischiata a lapilli. Dovevo metterne di più,dici?
...