• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove semine

Candy418

Giardinauta Senior
Ho seminato del basilico gigante e l'ipomea rossa. In pochi giorni sono spuntati i germoglietti.

Incoraggiata, ho continuato: ho seminato del lupino nano, parte semi raccolti da me lo scorso anno e parte da bustina, e anche delle petunie in mix. Ma lupini e petunie non danno segno di vita. Quanto mettono a spuntare i primi germogli?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho seminato del basilico gigante e l'ipomea rossa. In pochi giorni sono spuntati i germoglietti.

Incoraggiata, ho continuato: ho seminato del lupino nano, parte semi raccolti da me lo scorso anno e parte da bustina, e anche delle petunie in mix. Ma lupini e petunie non danno segno di vita. Quanto mettono a spuntare i primi germogli?
20-25 gg per il lupino mentre la petunia nasce dopo soli 10gg. La petunia non germina se i semi sono interrati troppo: vanno coperti pochissimo.
 

Candy418

Giardinauta Senior
20-25 gg per il lupino mentre la petunia nasce dopo soli 10gg. La petunia non germina se i semi sono interrati troppo: vanno coperti pochissimo.
Stefano, help!
Nessuna tracia della petunia.
Che faccio? Risemino in altri vasi? Non potrei provare, sennò, a grattar via lo strato superficiale e vedere se sblocco la situazione?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La petunia nasce in soli 10-15 gg.
Risemina, copri pochissimo il seme, tieni alla luce e al caldo.
Assicurati che i semi siano del 2018 e non semi vecchi.
 
Alto