pollicequasiverde
Giardinauta
:confuso: uff...ho seminato i cavoli ornamentali e le violette quelle cornute x intenderci cosi' da sostituire la fioritura primavera estate con quella inverno e primvera ..ma i germogli del cavolo sono gia' belli cresciuti e li ho gia' messi nei vasetti a gruppo da 6 e..le viole?????????????????????:baf: dove sono????? premetto che ho usato tutte le mie sementi raccolte dalle vecchie viole che avevo fatti seccare bene al sole e messi in vasetti di vetro al buio non coperti.....forse ho sbagliato questo procedimento???:confuso:ma allora xche' i cavoli sono spuntati? stesso trattamento di raccolta semi anche x loro!:storto:......poi avevo una bustina dell'anno passato gia' a meta' e ho seminato anche quella,..ma..nulla....sara' presto x vederle spuntare?...o meglio che ne compero altre?
il periodo e' giusto??no??? cosi mi fioriranno poco durante il freddo ma daranno il meglio in primavera!!
mi aiutate? grazie
chiara
il periodo e' giusto??no??? cosi mi fioriranno poco durante il freddo ma daranno il meglio in primavera!!
mi aiutate? grazie
chiara