Ivano77
Aspirante Giardinauta
Ragazzi volevamo rendervi partecipi della nostra immensa gioia per essere riusciti a portare a casa esemplari molto particolari e mostriamo con un pizzico di orgoglio le talee che gia' regalano delle soddisfazioni!!!!!!

vicine vicine..........
io e Rosy parliamo spessissimo di te mentre curiamo le nostre piccole creature....una volta o l'altra mi sa che ti manderemo un MP dicendoti "allora noi siamo qui dove ci vediamo?".
...
....io schrivo e Rosita ronfa beatamente

:hands13: Perfetto Commelina, adesso non Fertilizzare per almeno un mesetto, dopo di che inizia a dosi blande per poi regolarizzare..... allincirca ogni 15gg ( anche se molto dipende da quanto ci mette ad asciugare il composto) per non sbagliare diciamo ad irrigazioni alterne.
Vedrai, le fioriture non mancheranno le piante sono in ottima forma
P.S. La varieta' bianca che chiami compagnia, e' una "Tango" che io scherzosamente chiamo lattuga per via delle sue foglie completamente verdi anche nella pagina inferiore....io schrivo e Rosita ronfa beatamente
![]()

Commy arrivo in ritardo, ma ivano ti ha dato il consiglio migliore...dividerle, quando sono troppe in uno stesso vaso non fioriscono, l'ho provato in prima persona con le mie talee
Ivano le tue violette sono strepitose!!!! Hai delle varietà spettacolari..quella gialla e blu striata gialla sono le più belle, forse perchè sono anche le più rare da trovare! Complimentoni!
) e forse proprio tu avevi scritto che vogliono compagnia....... In ogni caso ora le piccole sono molto in compagnia visto che sono diventato quattro di botto.......
ti ho sgridato per l'impazienza......... http://forum.giardinaggio.it/piante-dappartamento/55626-fatto-radici.html#post646410