• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove piantine

spatifillo70

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...è il mio primo messaggio ma le discussioni che avete fatto nel forum mi sono state utili fino ad oggi.
Ho bisogno di voi :) Ho acquistato ieri due piantine, ma non riesco a riconoscerle...una me l'hanno venduta per Peperomia, ma è diversa da tutte le immagini che ho visto...l'altra non aveva nome, ma assomiglia ad un'aucuba.
Provo ad inserire le immagini.
Aiutatemi perchè vorrei curarle al meglio :love: Grazie :love_4:
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Ciao
La prima sinceramente non riesco a riconoscerla. La seconda...sembrerebbe proprio un'aucuba. Aspettiamo il parere dei piu' esperti.:)


Guendy:flower:
 

Robe

Guru Giardinauta
Ecco come postare le foto!!!!!!!!!

Ciao Spatifillo e benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love_4:
Le tue piantine sono molto carine, però non sono qui per aiutarti con la denominazione di esse (lascio fare ai più esperti), ti posso aiutare invece per il procedimento per mettere le foto!!! :D :ciglione:
Fai bene ad usare photobucket, lo uso pure io e funziona alla perfezione, sbagli solamente nel tastino che clicchi per mettere le immagini. :martello: :lingua:
Prima ti copi l'indirizzo della foto che vuoi postare e poi cerchi nei tastini sopra l'editor di scrittura del messagio il tastino per inserire l'immagine. E' questo
insertimage.gif
. Nella finestrella che ti si apre incolli ora l'indirizzo della tua foto (stai attenta che non esca tue volte http e clicchi ok). FATTO!! (mi sa che tu cliccavi il tastino per inserire il link... :squint: ) ok?? Buona Fortuna e complimenti per le piantine!!!!! :froggie_r :froggie_r :love:
 

spatifillo70

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti :love_4:
Era proprio il link che volevo mettere...nel primo messaggio avevo messo le immagini ma erano enormi e avevo paura fossero troppo "pesanti"...solo che essendo un po' imbranata ho fatto confusione...
 

Robe

Guru Giardinauta
altri siti di piante da vaso??????

Ciao, volevo chiedervi se avete siti interessanti che parlino do piante da appartamento, mi piace tantissimo visitarli!!!!!!! :froggie_r :froggie_r
Fino ad ora ne conosco solo due decenti:
- Il grande www.giardinaggio.it :D
- www.agraria.org/piantedavaso :martello2
potete consigliarmene altri?? :food: :food:
Grazie :love_4: :love_4:
 
Alto