Ciao,
Queste piante arrivano dall'Olanda e viaggiano su camion non riscaldati per giorni. Di sicuro prendono una bella botta di freddo e poi si vedono i danni una volta portate a casa.:boh:
Spero di sbagliarmi per la tua.
:Saluto::flower::flower:
Posso però garantirti che i prodotti che noi importiamo dall'Olanda per la vendita nel garden vengono recapitati entro 2 giorni dall'ordine e viaggiano su camion refrigerati predisposti esclusivamente al trasporto di piante.
Se in Italia avessimo la metà dell'efficienza dell'Olanda andremmo a gonfie vele.
Detto questo non so come funzioni l'Ikea, probabilmente in quel caso la cura è un po' diversa.
Certo che andare a comprare fiori all'Ikea e poi lamentarsi che i boccioli caschino ... scusa ma ...
Ciao,
io ho detto quello che mi è capitato con quel centro, nel tuo garden probabilmente non succede, ma io non lo posso dire perchè non lo conosco. Ti posso dire che comunque è stata la prima volta che ho comprato all'Ikea, di solito compro in garden in zona ( non solo in uno) e la faccenda dei boccioli piccoli che cadono si presenta con tutte le phal comprate dappertutto.
Sarò sfortunata:boh: ma se conpro all'Ikea pago le phal 6 euro, se compro al vivaio 20, per avere gli stessi risultati preferisco spendere 6. A onor del vero devo dire che all'Ikea ho anche comprato delle cambria che stanno benissimo e anche queste a metà prezzo di quelle che vedo nei vivai. Per non parlare di una Vanda da vivaio ( non so quanto pagata perchè regalata- comunque penso abbastanza) che è qui da Natale e sembra il ciuffo spennato di una scopa, i fiori sono caduti quasi subito e adesso ha già perso metà foglie e le altre sono sulla stessa strada, per non parlare delle radici.....
Ho solo esposto i fatti di quello che mi è capitato.
:Saluto::flower:
per cortesia,
è una discussione di presentazione dei nuovi acquisti, evitiamo dispute su come sono, come fanno, questi son bravi e quelli no
una phal a 6 euro può essere un'ottima pianta, anche a 5 euro, l'ho sperimentato di persona
sicuramente è una pianta alla sua prima fioritura, mentre una a 20, in genere (non sempre) è una pianta con quanche anno in più e di norma ha più di uno stelo
e non è giusto generalizzare
se poi vogliamo fare i pignoli, perdono i bocci anche le mie phal che son con me da 3 anni e stan fiorendo da me.. che vuoi farci??, però possibilemente, evitiamo di rovinare le foto di un'utente felice del suo nuovo acquisto
se si vuole si può aprire un dibattito specifico
:Saluto: